Caturano: “a Pagani per tornare al gol e far sorridere mia mamma e la mia Lecce”


Condividi su

Tutti arruolabili, gruppo al completo. Il Lecce è in dirittura d’arrivo nella preparazione del match in programma domenica pomeriggio sul campo della Paganese, valida per la diciottesima giornata di campionato di Serie C, girone C.

Buone notizie per mister Liverani che così, dopo il turno di riposo, può presentarsi al meglio al penultimo appuntamento del girone d’andata, prima di quattro gare infuocate prima della lunga sosta invernale.

“A Pagani sarà una partita difficile – commenta Salvatore Caturano. In questi giorni stiamo studiando l’avversario che è reduce da una bella vittoria in trasferta e che certamente è in forma: noi però vogliamo andare a fare risultato: la Paganase ha individualità importanti, farà la sua onesta gara, in un ambiente caldo che conosco per averci giocato un anno, ma noi andremo lì pensando solo ai tre punti”.

“Ho superato l’infortunio, mi sento molto bene”

È un Caturano carico quello che si presenta davanti ai giornalisti e il motivo lo spiega lui stesso: “Ho superato il problema fisico che mi portavo dietro, adesso mi sento bene e ho voglia di tornare al gol: domenica se ne avrò la possibilità, sarà l’occasione giusta: voglio far vincere il mio Lecce”.

Sasà, del resto, ha messo a segno 5 gol fino a questo momento: dopo un inizio a rilento, ha trovato la via della rete per tre gare consecutive (contro Bisceglie, Sicula Leonzio e Juve Stabia). Ora però il nuovo digiuno perdura da otto turni, un po’ troppo per un bomber di razza come lui.

“È vero, non segno dalla trasferta contro la Juve Stabia: a Pagani, vista la vicinanza con casa, verranno a vedermi alcuni familiari, tra cui mia mamma, e questo rappresenterà sicuramente lo stimolo in più per far bene”.

Sasà elogia Liverani: “con lui si crea tanto e gli attaccanti si mettono in vetrina”

Gli ingredienti ci sono tutti: “con Liverani – confessa Caturano – l’assetto tattico offensivo è caratterizzato dal sacrificio: c’è un ottimo feeling con il mister, senza nulla togliere ai precedenti, ma lui è uno con carattere, mette gli attaccanti in bella vista, fa correre e creare”.

Capolista a +3 sulle dirette inseguitrici, il Lecce però palesa tutti i suoi limiti con le ‘piccole’ e il trend adesso va decisamente invertito. “Sulla carta siamo i favoriti, rispetto a tutti: dobbiamo portare rispetto agli avversari, ma senza averne paura. Abbiamo la forza – prosegue – per crescere ancora. Di Piazza? È un giocatore importante, lo sta dimostrando. Ma in generale è tutto il reparto offensivo che è di notevole importanza: siamo messi molto bene lì davanti. Tocca a noi rispondere alle alte aspettative della piazza”.

Chiosa finale sulle dirette concorrenti: “Trapani e Catania sono squadre attrezzate e importanti. Come sempre, però, vincerà chi farà meglio. Noi non dobbiamo guardare adesso la classifica, ma dobbiamo pensare solo a fare quanti più punti possibile. Ad aprile tireremo una linea e vedremo a che punto siamo”.

Abbonamenti itineranti: tappa a Minervino

Intanto prosegue la speciale campagna abbonamenti invernale dedicata al girone di ritorno. Sfondata quota 50 sottoscrizioni, ora l’iniziativa diventa itinerante. Lunedì 11 dicembre, infatti, l’Us Lecce ha dato appuntamento a tutti a Minervino di Lecce, presso la Tabaccheria Ippolito Valentino in Via Fiume. Sarà l’occasione non solo per fare l’abbonamento, ma anche per incontrare il vicepresidente Corrado Liguori e alcuni calciatori. Appuntamento dalle 15 alle 19.