Un solo punto per il titolo di campione d’inverno: con questo obiettivo il Lecce torna in campo allo stadio “Via del Mare” per il derby contro il Monopoli valido per l’ultima giornata del girone d’andata nel raggruppamento meridionale del campionato di Serie C.
Dopo gli ultimi due pareggi in trasferta contro Fondi e Paganese, intervallati dal turno di riposo, i salentini torneranno a giocare davanti al pubblico amico dopo un mese esatto dalla vittoria in rimonta contro la Reggina con lo scopo di tornare a fare bottino pieno e, di conseguenza, blindare il primato dagli assalti delle inseguitrici.
Di Matteo in pole position, Pacilli pronto al rientro dal 1′
Per farlo mister Fabio Liverani potrà contare su tutta la rosa a disposizione – ad eccezione del portiere Vicino – ma deve comunque fare i conti con lo stato di salute forse non proprio ottimale di alcune sue pedine. In settimana, infatti, Dubickas, ma soprattutto, Tsonev si sono allenati a giorni alterni, senza dimenticare alcune ultimi prestazioni opache di alcuni elementi.
Così, davanti a Perucchini, Di Matteo potrebbe tornare al 1’ sulla corsia di sinistra a comporre la linea difensiva insieme a Drudi, Cosenza e Lepore; a centrocampo Arrigoni è certo di dover guidare la manovra, affiancato da Armellino e Mancosu, mentre per il ruolo di trequartista si profila il rientro tra i titolari di Mario Pacilli, pronto ad agire alle spalle di Torromino e Di Piazza.
Tangorra si gioca il futuro
Gli ospiti, invece, dopo un avvio di stagione esaltante, stanno attraversando un periodo di calo preoccupante, tanto da far mettere in discussione la panchina di Tangorra. Sarà comunque 3-5-2 con Bifulco in porta, Ricci, Ferrara e Bacchetti dietro, Bei, Zampa, Scoppa, Sounas e Donnarumma a comporre la folta linea mediana, Paolocci-Genchi temibile tandem offensivo.
La gara inizierà alle ore 16.30 agli ordini dell’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone: diretta TV del match non solo in streaming su elevensports.com, ma anche in chiaro su Telenorba.