Lecce, da oggi testa alla Paganese: Cosenza in diffida. Intanto il “Via del Mare” torna ad ospitare l’Inter: ecco la data


Condividi su

Ora che erano state infilate due vittorie di fila, il calendario della 36^ giornata del campionato di Serie C-Girone C propone al Lecce il suo turno di riposo. Che sia un bene o un male ce lo dirà, come sempre, soltanto il campo: quel che è certo è che i giallorossi non attraversano un periodo di forma particolarmente smagliante, ma di convesso è tornato il sereno tra l’umore della gente e dello spogliatoio.

La vittoria di domenica scorsa contro il Racing Fondi è l’emblema di tutto ciò: tra applausi, cori e due reti segnate, il Lecce ha portato a casa i tre punti pur concedendo qualcosa ad un modesto avversario, ma consolidando il primato in classifica e restando pienamente padroni del proprio destino.

Mancano tre settimane alla fine della regular season e per il team guidato da mister Fabio Liverani restano solo due partite: con 6 punti sarà Serie B matematica, ma attenzione perché domenica prossima, proprio quando i giallorossi resteranno in poltrona, le dirette inseguitrici Catania (distante 4 punti) e Trapani (-7) si sfideranno in un derby bollente. Un eventuale successo dei granata potrebbe far scattare la festa giallorossa anche con una sola vittoria.

I conti si faranno più in là: ora testa al prossimo impegno. Liverani ha dato appuntamento ai suoi uomini per oggi pomeriggio a Martignano. Ci saranno da valutare le condizioni fisiche di Di Matteo, sulla via del recupero, mentre particolare attenzione dovrà essere riservata ai diffidati. Oltre ad Arrigoni, Armellino e Saraniti, infatti, è in pericolo anche Ciccio Cosenza: un altro cartellino giallo contro la Pagenese potrebbe costare al gladiatore della difesa l’ultimo impegno di campionato.

La parola però intanto passa alle due siciliane: da una parte il Catania che sulla il sogno di portarsi a -1 e soffiare al foto-finish il primo posto al Lecce, dall’altra il Trapani di mister Calori desideroso di mettersi alla spalle l’ultimo periodo di appannamento per agguatare proprio gli etnei al secondo posto della classifica.

Estate nerazzurra

Infine, è stato reso noto che la prossima estate lo stadio “Via del Mare” aprirà nuovamente i suoi cancelli all’Inter. La squadra nerazzurra di Milano, infatti, tornerà a calcare il manto erboso salentino per una gara valida per l’International Champions Cup il prossimo 7 agosto contro il Sivigla. Così, a distanza di appena un anno, la truppa di Luciano Spalletti tornerà in Salento: lo scorso 12 agosto, in una piovosa serata d’estate, i nerazzurri disputarono a Lecce un’amichevole contro il Betis di Siviglia. Questa volta arriveranno gli andalusi biancorossi, formazione decisamente più esperta e quotata rispetto ai cugini del Betis.