Stellone beffa la Juve al fotofinish. Per Di Francesco è sempre zona Champions


Condividi su

Con la gara che ha visto in campo ieri Empoli e Atalanta, si è conclusa la quinta giornata del Massimo Torneo di Serie A che ha visto le squadre scendere in campo in un turno infrasettimanale.
In un Campionato dominato, al momento, dall’Inter, unica compagine ancora a punteggio pieno, sembra non finire la crisi della Juventus che, dopo i successi a Manchester e Genova, viene fermata sul pareggio dal Frosinone ultimo in classifica.

Per il resto grande vittoria della Sampdoria ai danni della Roma e Napoli bloccato sul pari dal Carpi.

Numerosi i calciatori e allenatori ex Lecce nel quinto turno. Analizziamo le loro prestazioni:

Udinese-Milan 2-3: seconda vittoria consecutiva per i meneghini che si impongono alla stadio “Friuli”. I rossoneri dominano il primo tempo, ma rischiano la rimonta a causa dei soliti errori difensivi. Bertolacci, nella compagine lombarda, è ancora fermo ai box per infortunio.

Carpi-Napoli 0-0: dopo aver siglato dieci gol in due gare i partenopei vengono bloccati sul pari dalla compagine modenese e perdono ancora terreno in classifica. Tra i carpigiani Benussi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 27mo della prima frazione per infortunio. Nella compagine azzurra Luperto non era presente neanche in panchina.

Fiorentina-Bologna 2-0: dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato il Bologna allenato da Delio Rossi esce sconfitto dallo stadio “Artemio Franchi”. Nella formazione viola Tomovic si è accomodato in panchina. Tra i felsinei, invece, Filippo Falco è entrato sul terreno di gioco al 31mo della ripresa.

Juventus-Frosinone 1-1: è senza dubbio il risultato più inaspettato della giornata. Il Frosinone allenato dall’ex punta giallorossa Roberto Stellone, pareggia nei minuti finali contro i Campioni d’Italia e apre la crisi in casa bianconera. Forse quelli che sostengono che i successi dello scorso anno siano dovuti a tanta buona sorte e al lavoro svolto dall’ex tecnico della “Signora”, Antonio Conte, non hanno, poi, tutti i torti. Nella compagine Torinese intera gara per il colombiano Cuadrado tra i migliori in campo.

Lazio-Genoa 2-0: dopo i cinque gol subiti a opera del Napoli domenica scorsa, pronto riscatto per i biancocelesti capitolini che allo stadio “Olimpio” si impongono sul Genoa, nonostante l’ostilità, non se ne capisce il motivo, dei propri tifosi. Tra i romani, Basta ha disputato tutti i 90 minuti.

Palermo-Sassuolo 0-1: dopo aver bloccato sul pari la Roma la settimana scorsa, la compagine neroverde diretta da Eusebio Di Francesco sbanca “La Favorita”, conserva l’imbattibilità e prosegue il bellissimo Campionato che al momento la vede al terzo posto in classifica. Tra i rosanero Rispoli ha giocato fino al 25mo della ripresa. Nella squadra modenese, invece, solo panchina per Terranova.

Sampdoria-Roma 2-1: sconfitta nei minuti finali per i giallorossi che, dopo essere passati in svantaggio, pareggiato e dominato l’intera ripresa, a causa di un autogol sono stati costretti ad arrendersi al cospetto dei blucerchiati. Nella formazione genovese Mesbah, partito titolare ha disputato l’intera Gara. L’attaccante Muriel, invece, è uscito dal terreno di gioco al 33mo della seconda frazione.

Empoli-Atalanta 0-1: colpaccio esterno degli orobici allenati dal duo Edy Reja-Alberto Bollini che, nonostante la buonissima prestazione della squadra toscana, mettono in cassaforte tre punti. Tra i bergamaschi il difensore Stendardo ha giocato solo i tre minuti finali. L’esterno Brivio, invece, non era presente neanche tra i sostituti.