Nel pomeriggio primaverile di fine gennaio, al "Giovanni Paolo II" il Nardò demolisce il Torrecuso e conquista la decima vittoria in campionato portandosi al terzo posto in classifica in coabitazione con il Taranto. Privo degli squalificati Vicedomini e Caporale, oltre gli infortunati Rescio e Romeo, mister Ragno schiera il consueto 4-3-3 con Malcore terminale offensivo sostenuto da Montinaro e Presicce. Dopo pochi minuti il Toro sblocca il risultato: all'8' Cassano dalla destra crossa in area, Montinaro controlla e fa partire un tiro che trova la deviazione decisiva di un difensore sannita prima di infilarsi alle spalle di Gravagnone. Il Torrecuso prova a reagire e nel giro di quattro minuti sfiora il pareggio prima con Zerillo e poi con Vitelli che fallisce una clamorosa occasione sotto porta. Al 21' i campani restano in dieci per l'espulsione di Terracciano che rifila una gomitata a Prinari dopo un contrasto di gioco. Al 23' i granata vanno vicino al raddoppio con Malcore che lanciato in area spara addosso al portiere.
Nonostante l'inferiorità numerica, gli uomini di mister Farina si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio cercando di sfruttare soprattutto le palle inattive ma il Nardò controlla la gara con grande facilità di palleggio. Al 38' Oretti recupera un pallone a centrocampo e serve un filtrante a Malcore che tira a botta sicura, Gravagnone blocca a terra. Al 40' il Toro raddoppia finalizzando una splendida azione corale: l'onnipresente Oretti serve Palmisano sulla destra, traversone in mezzo e spettacolare conclusione al volo di Malcore che batte l'estremo difensore rossoblu. Al termine di un gradevole primo tempo gli uomini di mister Ragno vanno al riposo meritatamente in vantaggio.
In apertura di ripresa sono sempre i granata a fare la partita. Al 52' Palmisano scocca un violento rasoterra da fuori area, Gravagnone blocca in due tempi. Al 58' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Montinaro manda fuori di poco. Al 63' i sanniti restano addirittura in nove: Impagliazzo si becca due cartellini gialli nel giro di trenta secondi e finisce anzitempo sotto la doccia. Forte della doppia superiorità numerica il Toro non infierisce e si limita ad amministrare il vantaggio. Al 72' Presicce entra in area e tira, vola Gravagnone a deviare in angolo. Al 76' combinazione in velocità tra Presicce e Malcore, fucilata di quest'ultimo che termina di poco alto sulla traversa. All'85' il Nardò triplica: Montinaro serve in area Facecchia che libero da marcature trafigge il portiere campano.
Con questa importante vittoria il Nardò consolida la propria posizione in classifica e rilancia le proprie ambizioni in chiave playoff. Resta ora da sfatare il mal di trasferta già da domenica prossima in casa del San Severo.
Risultati Serie D – Girone H
Aprilia – Isola Liri 2-2
Francavilla in Sinni – Fondi 2-1
Nardò – Torrecuso 3-0
P. Marcianise – Bisceglie 1-0
Pomigliano – Gallipoli 2-2
Potenza – Virtus Francavilla 0-0
San Severo – Turris 0-1
Serpentara – Manfredonia 3-1
Taranto – Az Picerno 3-0
Classifica
Virtus Francavilla 46, Francavilla in Sinni 42, Nardò 38, Taranto 38, Unicusano Fondi 37, Turris 34, Pomigliano 33, Bisceglie 32, San Severo 32, Torrecuso 31, Isola Liri 30, Progreditur Marcianise 29, Potenza 27, Manfredonia 24, Serpentara 24, Aprilia 20, Gallipoli 14, Az Picerno 11