Siamo in dirittura d’arrivo per il tradizionale ‘Trofeo Caroli Hotels’, il torneo di calcio dedicato ai giovanissimi under 17 delle principali squadre provenienti da tutta Europa. Si tratta, come di consueto, di una vetrina importante per molti giovani calciatori, pronti alla ribalta nel mondo dello sport.
Il torneo si concluderà nella giornata di domani con la finalissima che decreterà la squadra vincitrice dell’edizione 2016. Oggi, però, le quattro compagini rimaste in gara si affronteranno per le gare di semifinale: in palio, quindi, c’è un posto al sole.
A contendersi la finale saranno le squadre dell’Espanyol, primo ‘equipo’ spagnolo a partecipare al ‘Trofeo Caroli Hotels’, e del Levante Azzurro Bari, impegnate questo pomeriggio a partire dalle ore 16 sul campo della ‘Cittadella dello Sport Giovanni Paolo II’ di Castrignano del Capo, mentre l’altra semifinale vedrà contrapporsi i giovani dell’Empoli contro quelli dell’Hellas Verona (calcio di inizio fissato per le ore 17.30). Le due formazioni vincitrici si affronteranno domani mattina, con calcio di inizio fissato alle ore 9.30, per il titolo di campioni.
Il torneo internazionale è iniziato lo scorso 27 aprile e ha visto la partecipazione di ben dieci società, gran parte salentine, tra le quali quella del Lecce, Nitor Brindisi, Soccer Dream 2000, Monopoli e Capo di Leuca, principale partner dell’Hotel Caroli nell’organizzazione dell’evento.
Informazioni, tabellini e classifica finale sono disponibili sul sito www.trofeocarolihotels.it.