Verso Lecce-Reggina, Giosa:’Ora non pensiamo alle rivali, ma solo a noi stessi’


Condividi su

Ne verrà fuori una bellissima partita, questo è certo. Storicamente, si tratta di due formazioni che hanno combattuto tanto nel campionato cadetto, quanto in quello di serie A. O per la promozione, o al fine di ottenere la salvezza. E nel prossimo turno di Lega Pro, dopo diverso tempo, Lecce e Reggina tornano l’una contro l’altra allo stadio “Via del Mare”. A presentare la partita, davanti ai microfoni della sala stampa “Sergio Vantaggiato”, una ex bandiera dei calabresi, Antonio Giosa:“La Prossima gara con la Reggina per me sarà particolare. Dovremmo affrontarli con grande attenzione, sono propositivi proprio come il loro allenatore”.

L’occasione appare buona, inoltre, per analizzare gli ultimi positivi risultati, a cominciare dai tre punti ottenuti a Siracusa:“Domenica abbiamo ottenuto una bella vittoria su un campo che, tra qualche mese, potrebbe risultare più difficile di come sembra ora. Il Siracusa non è una squadra da ultimo posto”, specifica il centrale giallorosso. Altro dato statistico tutt’altro che negativo? Zero reti subite nelle ultime tre gare. Anche qui, Giosa vola basso: “Come in tutte le cose c’è sempre da migliorarsi e lavorare. Non eravamo preoccupati venti giorni fa, né tantomeno lo siamo adesso in quanto miglior difesa. La nostra squadra possiede una cultura del lavoro molto alta. Siamo ragazzi che si mettono a disposizione dei rispettivi compagni”.

Si può già parlare di un “Testa a testa” con il Foggia? Non solo. “Pure il Matera ad esempio è una compagine da tenere d’occhio – prosegue il difensore – o la Juve Stabia, costruita per vincere”.

In questo momento della stagione – conclude – è troppo presto per guardare alle rivali, dobbiamo solo pensare a noi stessi e continuare su questa strada, perché non abbiamo ancora fatto nulla. Continuiamo a pedalare”.