Se già, prima dei risultati di oggi pomeriggio, si pensava che vincere contro il Matera sarebbe stata una necessità, dopo la vittoria al cardiopalma del Benevento contro l'Ischia i tre punti appaiono, ormai, obbligatori. E domani i giallorossi dovranno scendere in campo convinti e motivati per tenere testa ai campani sui vertici della classifica. Emozioni e gol a non finire nelle cinque partite valide per la 29esima giornata del girone C relativo al Campionato di Lega Pro. Raffica di azioni da rete e marcature nell'incontro che ha visto la formazione beneventana trionfare 3-2 allo stadio "Ciro Vigorito", davanti ai propri tifosi. L'Ischia passa in vantaggio con Gomes, ma i padroni di casa ribaltano il risultato con Mazzeo e Angiuli. Di Vicino riacciuffa il pareggio su rigore ma a realizzare il gol vittoria, al 63', è Troiani, permettendo alla sua squadra di mantere salda la testa della classifica.
Gara ricca di segnature anche a Monopoli, dove il Cosenza si impone per 3-2 grazie ad Arrighini, Statella e Parigi. A nulla valgono, invece, le reti di Romano e Bacchetti. Importantissimo successo fuori casa della Casertana, vittoriosa contro la Lupa Castelli Romani. "Falchetti" in vantaggio con Negro, ma subito recuperati al 53' dal sigillo di Mastropietro. Ci pensa però bomber Alfageme (peraltro un vecchio obiettivo di mercato del Lecce) a regalare la vittoria ai suoi. Infine, da segnalare due pareggi. Akragas e Martina Franca fanno 1-1 ad Agrigento (per gli ospiti a segno Taurino, poi raggiunto da Di Piazza su rigore), mentre invece al "Degli Ulivi" di Andria finisce 0-0 tra Fidelis e Juve Stabia.
Situazione che, ovviamente, non cambia molto gli obiettivi di Papini e compagni. Vincere contro i lucani significa mantenere non solo il passo col Benevento, ma anche confermare una marcia di risultati positivi da grande compagine.
Oltrettutto, mister Braglia è stato chiaro nell'ultima conferenza stampa:"Affrontiamo una squadra di pari valore".