Oggi giallorossi a Catanzaro nel debutto di Liverani in panchina. Probabili formazioni


Condividi su

Dare immediatamente dimostrazione di aver superato il periodo critico che ha contraddistinto questa prima parte del torneo e, soprattutto, fornire un segnale di forza e buon gioco che, a dire il vero, sono mancati. Con queste aspettative, tra poche ore (con inizio alle 20.30), capitan Lepore e compagni saranno impegnati nella partita che li vedrà opposti al Catanzaro di mister Erra.

La gara – inutile negarlo – non appare certo delle più semplici, innanzitutto perché, la compagine salentina affronterà una squadra che punta a fare bene in Campionato e che, soprattutto, si ritrova a pari punti al secondo posto in classifica. L’attesa, quindi, è tanta, anche perché, a fare il suo esordio sulla panchina leccese, c’è mister Fabio Liverani, che è stato chiamato, dopo il bel campionato dello scorso anno alla guida della Ternana, a centrare la tanto agognata promozione al torneo cadetto che si insegue da sei anni.

In occasione della sfida in terra calabra l’allenatore non potrà contare sull’attaccante Di Piazza, ancora squalificato e sui difensori Marino e Ciancio neanche convocati, ma avrà a disposizione il centrocampista Pedro Costa Ferreira – anche se sarà difficile vederlo in campo dall’inizio –  e l’esterno Pacilli.

La probabile formazione del Lecce

A ogni modo, come sempre, l’allenatore romano farà le sue scelte poco prima dell’incontro, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 con: Perucchini tra i Pali; difesa composta da Lepore, Cosenza, Drudi e Di Matteo; Pacilli, Armellino e Arrigoni in mediana; mancosu a sostegno delle punte Caturano e Torromino.

La probabile formazione del Catanzaro

4-3-3, invece, per i giallorossi calabresi che si schiereranno con: Nordi in Porta; Zanini e Imperiale esterni di difesa con Zanini e Riggio al centro; Onescu, Benedetti e Spighi in mezzo al campo; l’ex Falcone, Anastasi e Letizia a comporre il tridente d’attacco.

Allo stadio “Ceravolo” fischierà Cipriani di Empoli. Calcio d’inizio alle ore 20.30