Si è conclusa ieri l’andata dei quarti di finale della manifestazione continentale. Con le vittorie del Real Madrid, 3-0 al Borussia Dortum e del Paris Saint Germain, 3-1 al Chelsea, spagnoli e francesi mettono una seria ipoteca per le semifinali.
Con le partite Real Madrid-Borussia Dortumun e Paris Saint Germain-Chelsea, è terminata ieri la due giorni di Champions che ha visto disputarsi l’andata dei quarti di finale.
Gli spagnoli allenati da Carletto Ancellotti, hanno avuto la meglio sui vicecampioni d’Europa con il punteggio di 3-0, grazie ai gol di Gareth Bale, Isco e Cristiano Ronaldo.
Il fenomeno portoghese, Pallone d’Oro in carica e autore dell’ultima marcatura, uscito nel finale per infortunio, eguaglia così il record di gol stagionali in Champions League di José Altafini e Lionel Messi segnando il suo 14esimo centro in questa edizione della manifestazione.
Nell’altra gara che vedeva opposti i Campioni di Francia del Paris Saint Germain ai vincitori dell’ultima Europa League, gli inglesi del Chelsea, successo per i transalpini che confermano l’ottimo momento di forma con un’importantissima vittoria casalinga. I parigini hanno la meglio 3-1: nel primo tempo un rigore di Eden Hazard annulla il vantaggio realizzato da Ezequiel Lavezzi (vecchia conoscenza del calcio italiano ai tempi del Napoli), poi un’autorete di David Luiz e un guizzo di Javier Pastore (anch’egli un “ex italiano” grazie alla sua militanza nel Palermo) in pieno recupero regalano alla squadra di Laurent Blanc una notte da ricordare.