Dopo la sosta per le festività natalizie, come tradizione vuole, ieri, nel giorno dell’Epifania, è ripreso il massimo campionato di Serie A.
L’utilizzo per la prima volta nel torneo della Gol Line Technology è la novità più importante del turno appena giocato. Grazie a questo nuovo strumento, infatti, si è potuto convalidare il gol del definitivo 3-3 tra Chievo Verona e Roma.
Per il resto tutte le grandi, a parte le compagini capitoline e il Milan, hanno conquistato i tre punti. Bene, anzi, benissimo il Bologna impostosi a San Siro, mentre, una nuova sconfitta è giunta in coda alla classifica per Genoa e Palermo. Benino anche il Carpi e il Frosinone che strappano uno pareggio con Lazio e Sassuolo.
Come sempre tanti sono stati gli allenatori e i calciatori che in passato sono stati tesserati con il Lecce resisi protagonisti della penultima giornata. Queste le loro performance.
Genoa-Sampdoria 2-3: in vantaggio di tre gol i blucerchiati, alla seconda vittoria consecutiva, rischiano di essere raggiunti dai Grifoni che attraversano un periodo buio dal punto di vista dei risultati. Nella Sampdoria Muriel ha fatto il suo ingresso in campo al 30mo della ripresa. L’esterno Mesbah, invece, non era presente neanche in panchina.
Udinese-Atalanta 2-1: per la formazione orobica allenata dal duo Edy Reja-Alberto Bollini arriva una sconfitta contro la compagine friulana. Tra i bergamaschi Brivio è entrato al 31mo della ripresa, mentre, il centrale Stendardo non figurava nemmeno tra i sostituti.
Chievo Verona-Roma 3-3: al “Bentegodi”, certamente, è andata in scena la più bella gara della giornata. I capitolini, in vantaggio di due gol, si fanno raggiungere, tornano in vantaggio e subiscono nuovamente il gol del pareggio decretato dalla Gol Line Technogy. Nella compagine clivense il centrale Dainelli entra al 31mo della prima frazione e segna il gol del momentaneo 2-2.
Juventus-Hellas Verona 3-0: prosegue la marcia inarrestabile dei Campioni d’Italia che centrano l’ottava vittoria consecutiva, la nona se si conta anche quella in Coppa Italia e si sbarazzano della formazione scaligera fanalino di coda del torneo. A questo punto i bianconeri sono senza dubbio i favoriti numero uno per la conquista del tricolore. Nella compagine piemontese l’esterno Cuadrado ha assistito alla gara dalla panchina.
Lazio-Carpi 0-0: dopo i tre punti conquistati in casa della capolista Inter prima della sosta, i biancocelesti non riescono ad andare oltre il pareggio contro la squadra modenese compiendo un brutto passo indietro. Nei capitolini Basta, infortunato, ha saltato la sfida. Tra i carpigiani Benussi non era presente neanche in panca.
Milan-Bologna 0-1: da quando Delio Rossi è stato esonerato la formazione felsinea viaggia con un passo quasi inarrestabile e ieri, alla “Scala del Calcio”, si è imposta contro la squadra rossonera sempre più in crisi e con l’allenatore in bilico. Tra i lombardi Bertolacci ha disputato l’intera gara. Nelle file rossoblu, Falco non era presente nemmeno tra le riserve. Che sia sul piede di partenza?
Palermo-Fiorentina 1-3: il cambio di tecnico è servito ben poco ai rosanero che continuano a essere sconfitti. Al termine della gara persa con i toscani si vocifera di un ritorno del vecchio allenatore. Tra i siciliani Rispoli ha assistito alla sfida dalla panchina. Nella formazione viola, invece, l’esterno Tomovic è entrato sul terreno di gioco al 26mo della seconda frazione.
Sassuolo-Frosinone 2-2: il derby dell’Epifania tra Eusebio Di Francesco e Roberto Stellone termina in parità con la formazione ciociara due volte in vantaggio e raggiunta dai modenesi in entrambe le occasioni. Nei neroverdi il difensore Terranova non figurava nella lista dei calciatori disponibili per la gara.
Napoli-Torino 2-1: nuova vittoria per la squadra partenopea ai danni dei granata allenati da Giampiero Ventura che dopo essere passati in svantaggio hanno pareggiato grazie a un penalty per poi subire la marcatura della definitiva sconfitta. Tra i campani solo panchina per il difensore Luperto. Nella formazione piemontese Bovo e Vives hanno giocato tutti i 90 minuti.