Uno sconto del 75% per i vecchi abbonati e del 50% per coloro che decideranno la sottoscrizione per la prima volta. Uno slogan che riporta al simbolo di Lecce e del Lecce che recita: "Nella tana dei lupi" e tante, tantissime novità.
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione alla presenza del presidente pro-tempore, Saverio Sticchi Damiani e, per la prima volta, dell'azionista di maggioranza Enrico Tundo.
"Innanzitutto vi presento al mio fianco Enrico Tundo – ha esordito saverio Sticchi Damiani – azionista di riferimento di questa nuova società. Ci tenevo che anche voi lo conosceste. La cogestione con la Famiglia Tesoro durerà fino a quando non verrà approvato il bilancio finale. Dal giorno dopo la nuova società entrerà in pieno regime e, successivamente, svolgeremo un'altra conferenza riepilogativa nella quale illustreremo il nuovo sponsor e illustreremo ogni singola partecipazione. La società oggi ha presentato la fideiussione sia per l'iscrizione in Lega Pro che in Serie B: l'assegno circolare da 1 milione di euro è frutto di sforzi personali della nuova proprietà.”
È partito subito in quarta il giovane avvocato, che ha poi spiegato il nuovo assetto societario: “Tutto ciò che accade lo voglio rendere pubblico perché vorrei che questa società fosse un palazzo di vetro. Intanto vi informo che Giuseppe Mercadante ha ottenuto una promozione sul campo nel ruolo di direttore generale. È stato ripristinato l'ufficio marketing che è stato affidato ad Andrea Micati. Il nuovo responsabile del settore giovanile sarà Roberto Alberti che ha fatto un grande sforzo ad accettare la nostra proposta che, al momento, è sempre quella di una società di Lega Pro.”
Quindi il capitolo calciatori: “Avevamo programmato un incontro con Diniz ma il giorno prima che si svolgesse il giocatore ha firmato con il Padova. Non voglio fare polemica, ma mi sono dispiaciute certe parole con le quali ha affermato che avrebbe accettato di giocare a Lecce anche per un importo simbolico. Capitolo Falco – Perucchini – Doumbia: le richieste ci sono, i calciatori vorrebbero giocare in categorie superiori, noi non vogliamo avere atleti scontenti e li cederemo qualora arriveranno proposte serie. Da parte loro non ci sono atteggiamenti ostruzionistici, ma se dovessero verificarsi la società non ha paura a pagare lo stipendio per un anno solo facendo fare loro solo i giri di campo”
Quindi si è giunti al nocciolo della conferenza e si è parlato dei prezzi relativi alla campagna abbonamenti: “Abbiamo mantenuto l'impegno a fare prezzi stracciati. Ai vecchi abbonati verrà garantito un 75% di sconto sul prezzo dell'anno scorso e valgono per tutti i settori tranne che per le Poltronissime. Per i nuovi abbonati lo sconto rispetto allo scorso anno sarà del 50% , ma solo per i primi 15 giorni della campagna abbonamenti. Poi ci saranno le formule famiglia: per la est, per esempio, il capofamiglia paga 30 euro e i familiari 8. Insomma: un Via del Mare aperto a tutti e abbiamo deciso di richiamare quante più persone possibili allo stadio e di rinunciare a uno dei pochissimi introiti della Lega Pro. Siamo ripartiti con grandissimo entusiasmo, ma questo non deve riguardare solo noi, ma tutti i leccesi. L'idea è quella di creare un ambiente il più possibile caldo, ecco perché abbiamo scelto questo slogan ‘Nella tana dei lupi’, per fare sì che chi viene a giocare al Via del Mare entri con un leggero timore sportivo. "