Lecce calcio, a breve l’annuncio del nuovo tecnico


Condividi su

Dopo la conferenza stampa in cui il patron Savino Tesoro ha ribadito la piena volontà di proseguire il suo rapporto con il sodalizio di “Via Templari”, prosegue appieno la programmazione per allestire una compagine competitiva che la prossima stagione possa centrare l’obiettivo della promozione al Torneo Cadetto.

Naturalmente il tassello da cui ripartire è quello del nuovo tecnico. Al momento la scelta sembrerebbe ricadere su due nomi: Francesco Moriero e Davide Dionigi. Il primo incontrerebbe il gradimento tifosi e, stando alle indiscrezioni di radio mercato, alla fine la decisione finale dovrebbe riguardare lui, ma la proprietà apprezza molto anche l’allenatore ex Taranto con cui, però, c’è stato solo un colloquio telefonico. Per Giuseppe Giannini, incontrato nei giorni scorso dal direttore dell’area tecnica giallorossa, Antonio Tesoro, sembrerebbero non esserci più possibilità.

Attenzione, però. Tra i candidati è spuntata l’ipotesi Attilio Tesser, artefice del doppio salto di categoria del Novara dalla Lega Pro, alla Serie A. Nei giorni scorsi era stata ventilata anche l’opzione Vecchi, autore di un buon campionato con il Sud Tirol, ma quest’ultimo sarebbe in procinto di sedere sulla panchina del neopromosso Carpi. Ad ogni modo sembra certo a strettissimo giro l’annuncio della nuova guida tecnica.

Contestualmente, però, si lavora sul fronte della rosa. Risolti i contratti con Jeda e Tomi, si tenterà di fare lo stesso con quelli di Ferrario e Benassi che godono di ingaggi troppo onerosi per le casse della società.

Infine, per quel che concerne i giocatori in entrata, si sta cercando di trovare un accordo per il rinnovo  con il difensore Martinez, mentre, indiscrezioni, danno i salentini sulle tracce dell’attaccante, Elvis Abbruscato. Per lui si tratterebbe di un ritorno in maglia giallorossa.