Lecce, domani l’assalto al Foggia. C’è la diretta tv. Braglia si cuce la bocca. Probabili formazioni


Condividi su

L’impresa è difficile, se non proprio ardua, ma i giallorossi, soprattutto dopo il secondo tempo disputato nella gara di andata, hanno il dovere di crederci.

Tra poco più di 24 ore, infatti, capitan Papini e compagni saranno impegnati nella sfida più importante della stagione, quelli che li vedrà opposti, nella semifinale di ritorno dei play Off di Lega Pro, alla compagine del Foggia di Roberto De Zerbi.

All’andata andò a finire come tutti sanno, complici, soprattutto, l’errata formazione schierata in campo da Braglia e l’approccio sbagliato alla gara da parte dei salentini, sotto già di due gol dopo appena sei minuti. Ma i cambi in corsa del tecnico di Grosseto e la forza d’animo dei calciatori che hanno lottato fino alla fine hanno fatto sì che si rimontassero due gol, tenendo acceso il lumicino di speranza.

Questa mattina il Lecce svolgerà la consueta rifinitura al termine della quale l’allenatore toscano non svolgerà la consueta conferenza stampa, ma a parte il lungodegente Freddi tutti gli uomini sono sani e arruolabili, compreso Camisa che nel corso dei primi giorni della preparazione si è allenato in differenziato.

Una buona notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando, il Prefetto della città dauna, su richiesta del Questore, ha dato il via libera alla diretta televisiva per ragioni di ordine pubblico. La gara verrà trasmessa dal canale regionale Rai e, a questo punto, si spera che venga accolta dall’Amministrazione Comunale la nostra proposta di montare un maxischermo nel centro della città in modo che i supporter rimasti nella “Capitale del Barocco” si possano riunire per fare il tifo tutti insieme.

Per quel che riguarda le formazioni da mandare in campo, come sempre, le scelte verranno compiute poco prima del via, ma è possibile che i giallorossi si possano schierare con il consueto 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese; linea mediana con Lepore, Papini; De Feudis e Legittimo; Surraco, Caturano e Moscardelli a comporre il tridente d’attacco.
Stessi undici che hanno sbancato il “Via del Mare”, invece, per il tecnico dei satanelli che dovrebbe far giocare: Narciso in porta Gerbo, Loiacono, Coletti e Di Chiara in difesa; Vacca e Agnelli davanti al reparto arretrato; Chiricò, Sarno e Riverola a sostegno dell'unica punta Iemmello.

Allo stadio “Zaccheria” fischierà Marinelli di Tivoli. Calcio d’inizio alle 20.45.