In città sembra essere tornato l’entusiasmo che circolava fino a poco più di un mese fa.
La qualificazione ai Play Off da parte del Lecce, con conseguente possibilità di disputare la prima gara – che lo vedrà opposto al Bassano domenica alle ore 15.30 – quella a eliminazione diretta, forse la più insidiosa, tra le mura amiche, ha chiamato a raccolta i tifosi giallorossi che dalle ore 16.00 di questo pomeriggio, presso i punti vendita convenzionati, si sono messi in fila – lunga fila – per acquistare il biglietto per questa gara da dentro o fuori.
Da oggi, fino alle 20.00 di domani, avranno l’opportunità di comperare il tagliando i sottoscrittori dell’abbonamento, mentre, da giovedì 12 maggio, la vendita sarà aperta a tutti i supporter.
I prezzi, a dire il vero, nonostante gli spareggi siano gestiti direttamente dalla Lega e non dall’U.S. Lecce, non sono altissimi, anche se, per la maggior parte dei settori non è stato previsto il ridotto.
Per le poltronissime il costo sarà di 45 euro e non è previsto il ridotto. La Tribuna Centrale Superiore costerà, invece, 23 euro ed è previsto il biglietto ridotto, a un costo di 10 euro, ma solo fino a un limite di 100 posti. Con 16 euro si potrà assistere alla partita dalla Tribuna Centrale Inferiore, ma non a prezzo ridotto, mentre, con 12 dalla Tribuna Est per la quale, fino a un limite di 200 posti, è stata decisa la riduzione al costo di 5 euro. Le curve, invece, costeranno 8,50 euro per tutti. A questi importi bisognerà aggiungere 1,50 euro di diritti di prevendita. I tagliandi ridotti sono riservati ai nati dopo l’1 gennaio 2002.
Intanto, nel pomeriggio di oggi, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano sono ripresi gli allenamenti, a porte chiuse, dei calciatori.
Per la sfida con gli uomini di Sottili, mister Braglia, scontati i due turni di squalifica, tornerà in panchina e avrà nuovamente a disposizione il difensore centrale Raffaele Alcibiade.
Nel corso della seduta odierna hanno lavorato in differenziato Freddi, Cosenza e Surraco.
Da giovedì la squadra sarà in ritiro in un albergo alle porte della città. Domani è in programma un doppio allenamento sempre a porte chiuse, al mattino al “Via del Mare” e nel pomeriggio a Martignano.