Lecce, dopo Surraco e Almici manca solo il sì di Curiale. Oggi si presenta Pessina


Condividi su

La brutta sconfitta rimediata dal Lecce allo stadio “Orogel” di Cesena, nella serata di domenica scorsa, in occasione del secondo turno eliminatorio di Tim Cup, dal quale i giallorossi sono usciti dopo aver rimediato un pesante 4-0, potrebbe essere anche stato salutare per il futuro dei salentini e per il prosieguo della stagione.

Bravo, bravissimo, mister Asta, a non sottovalutare quel risultato negativo, come Avrebbero potuto fare altri, attribuendo poca importanza alla competizione e troppo divario tra le due compagini. L’allenatore di Alcamo, invece, ha immediatamente messo sotto torchio la squadra: “Dalla prossima partita, o vedo gente in campo che corre e pedala, oppure chi passeggia può tranquillamente accomodarsi in panchina o in tribuna”.

Ovvio che il messaggio fosse anche del tipo “parlare a nuora perché suocera intenda”, dal momento che il tecnico ha fatto subito capire che per evitare brutte figure la rosa del Lecce andava e andrà completata.

E infatti, l’accelerata nella campagna acquisti da parte del Ds Stefano Trinchera, è giunta immediatamente, anche a causa dello sfortunato esordio del neo arrivato Cosenza che ha subito l’infortunio della clavicola sinistra che lo terra lontano dai campi di gioco per lungo tempo.

Ecco allora un rinforzo per reparto: Curiale dovrebbe dare man forte a Moscardelli, anche se l’attaccante, che nell’ultimo anno ha giocato e segnato nelle file del Trapani in B, ci sta ancora pensando un po’. Ad innescare le punte, poi, il talentuoso uruguaiano Surraco che potrebbe prendere il posto del partente Doumbia e che consentirebbe ad Asta di attivare moduli di gioco più flessibili. In difesa arriva il forte terzino Almici, scuola Atalanta, con tanta gavetta nella cadetteria tra Lanciano e Avellino.

In difesa crescono le quotazioni del reintegro totale di Abruzzese al centro della difesa, presenza che potrebbe essere d’aiuto alla crescita del giovane Gigli. Dalla primavera del Milan è già arrivato Pessina di cui si dice un gran bene, ma che è un centrocampista tutto da scoprire, anche se nel Monza, società nella quale è cresciuto, la scorsa stagione ha ben figurato.

Intanto nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti  presso lo stadio “Via del Mare”. assente Cosenza in quanto si è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola presso l’ospedale di Scorrano, si è allenato regolarmente con i nuovi compagni il neo acquisto Pessina, che si è presentato ai tifosi in una conferenza stampa. Nel corso della seduta i calciatori hanno effettuato allenamento aerobico con e senza palla. Oggi prevista una doppia seduta sempre a Lecce. 

Tiziano De Giorgi