Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Franco Lerda, i giallorossi hanno ripreso ieri mattina la preparazione in vista del prossimo impegno in trasferta con la Juve Stabia.
Dopo una prima fase di riscaldamento, il tecnico di Fossano ha impegnato i calciatori in una serie di esercitazioni incentrate sullo sviluppo della manovra, alle quali hanno partecipato anche Diniz e D'Ambrosio.
Hanno lavorato in differenziato Miccoli, Vinetot e Bogliacino.
Si sono sottoposti a cure fisioterapiche Papini e Salvi, infortunatisi sabato scorso nel match con la Casertana e che saranno sottoposti ad esami strumentali. Per quanto riguarda Salvi bisogna valutare il trauma distorsivo al ginocchio destro, mentre per Papini bisogno verificare l'entità del problema muscolare al retto femorale della coscia sinistra.
“Sabato scorso contro la Casertana ci tenevamo in particolar modo a fare bene, dopo la sconfitta di Messina che ci aveva lasciato molta delusione. Era importante riprendersi subito, mettendo da parte la gara in Sicilia, siamo stati convincenti”, ha affermato il difensore centrale Giuseppe Abruzzese che proprio contro la compagine campana è ritornato a giocare dopo lo stop dovuto ad infortunio.
“Abbiamo disputato un’ottima gara, contro una squadra attrezzata che veniva da una serie di vittorie consecutive.
Siamo stati bravi a non rischiare nulla, avendo in mano il pallino del gioco.
Tutta la squadra sta facendo bene la fase di non possesso, tutti cercano di aiutare il compagno e subiamo pochi tiri in porta.
Sono abbastanza soddisfatto a livello personale di questo avvio di stagione.
Nella fase del ritiro precampionato ho lavorato bene, erano due anni che non riuscivo a lavorare così per via di piccoli acciacchi in ritiro estivo.
Come lo scorso anno, anche in questo nuovo campionato il nostro gruppo è sano, unito. Lo abbiamo dimostrato – ha concluso – dopo le due battute d’arresto con Lupa Roma e Messina”.
Oggi è in programma una doppia seduta di allenamento