Lecce, il Gubbio al Via del Mare con il dubbio Caccavallo


Condividi su

SI avvicina a grandi passi la sfida di domenica contro gli umbri che, intanto ieri, sono stati battuti per 1-0 nel recupero casalingo contro il Grosseto. Gli esami a cui si è sottoposto Bellazzini, intanto, hanno evidenziato uno stiramento per l'ex Cittadella che dovrà stare fermo almeno un mese.

Vincere ancora per dare una svolta definitiva ad una stagione che dopo le prime cinque gare stava prendendo una brutta piega e sembrava indirizzata verso un cammino malinconico e tortuoso. Vincere per poter alimentare sogni e speranze che sembravano impensabili fino a pochi giorni fa. È questo l’obiettivo del "nuovo" Lecce di Mister Lerda che, domenica pomeriggio al Via del Mare, cercherà il terzo risultato utile consecutivo nonché la seconda vittoria.

Il compito non sembra proibitivo visto che nel Salento arriverà il Gubbio che è appaiato ai giallorossi in classifica con soli 4 punti e fin qui non ha ancora ottenuto la prima vittoria stagionale. La squadra di Mister Christian Bucchi sembra affetta da un’acuta forma di pareggite e nelle sei gare disputate fin qui ha ottenuto quattro pareggi e due sconfitte. Ieri, inoltre, è stata impegnata nel recupero della quinta giornata casalingo contro il Grosseto che ha avuto la meglio sulla compagine umbra grazie ad una rete dell’ex leccese Gennaro Del Vecchio. Morale sotto i tacchi, quindi, condizione fisica che sarà gravata dall’impegno infrasettimanale e la beffa dell’infortunio durante il riscaldamento pre partita di un altro ex giallorosso, Giuseppe Caccavallo, che è a forte rischio per il match di domenica.

Sul fronte Lecce non arrivano buone notizie dall’infermeria. Tommaso Bellazzini, infatti, starà fuori un mese per via dell’infortunio rimediato domenica scorsa a Pagani. Gli esami ai quali si è sottoposto nella giornata di lunedì hanno evidenziato uno stiramento agli adduttori della coscia sinistra. Non arrivano buone notizie nemmeno sul fronte Fabrizio Miccoli visto che l’attaccante di San Donato prosegue con il lavoro personalizzato ma non sarà a disposizione prima del 3 novembre nella gara contro il Viareggio o, nella peggiore delle ipotesi, in quella della settimana successiva che si giocherà in casa del Pontedera. Ancora in dubbio, per la gara contro gli eugubini, anche Mariano Bogliacino che prosegue con il lavoro differenziato ma potrebbe farcela a tornare a disposizione già domenica pomeriggio. È tornato a disposizione, invece, Erminio Rullo.

Oggi allenamento mattutino al Via del Mare con Mister Lerda che sembra orientato a proseguire sulla strada del 3-5-2 e, quindi, a schierare gli stessi undici che hanno ottenuto la prima vittoria stagionale a Pagani. È stato comunicato, intanto dalla Lega Pro, il programma delle gare del secondo turno di Coppa Italia con il Lecce che sarà impegnato in casa del Barletta alle ore 16.