È Abdou Doumbia, esterno francese 24enne, uno dei giocatori migliori della stagione appena trascorsa il giocatore su cui sono puntate maggiormente le attenzioni del sodalizio di “Piazza Mazzini”.
I problemi da superare, però, non sono pochi e forse anche di difficile risoluzione.
Certo, la volontà del calciatore di rimanere in Salento è molto forte, ma si scontra, soprattutto, con le richieste del Parma, società proprietaria del cartellino, che non ha nessuna intenzione di cederlo in prestito per un altro anno ma, vista anche l’abolizione delle comproprietà, solo a titolo definitivo e ad un prezzo abbastanza elevato. Il club leccese, quindi, a questo punto, dovrebbe compiere uno sforzo abbastanza oneroso, ma potrebbe ottenere uno sconto inserendo qualche contropartita tecnica. Inoltre sembrerebbero esserci alcune richieste dalla Serie B che costituiscono sempre un tentazione.
Per quanto riguarda l’attacco, poi, quasi certo l’accordo con Fabrizio Miccoli, si cerca una punta da doppia cifra da affiancare al giocatore di San Donato.
Anche in questo caso la prima scelta è Felice Evacuo, bomber la passata stagione al Benevento, ma a frenare la trattativa ci sarebbe l’ingaggio richiesto, molto elevato.
Rimangono sempre calde le piste che portano a Della Rocca, Guazzo ed Arma, ma non si escludono altre piste da praticare.