Lecce, oggi prima uscita ufficiale. Donida si presenta


Condividi su

Continua la preparazione pre-campionato dei giallorossi nel ritiro di San Vincent.

Nella giornata di ieri gli uomini di mister Lerda hanno svolto una singola seduta d'allenamento nel corso della quale sono impegnati in un lavoro atletico. D’Ambrosio ha continuato a seguire un programma di lavoro personalizzato.

“Sono contentissimo di questo mio trasferimento al Lecce. Non capita a tutti di avere questa possibilità. Non mi sembra ancora vero, cercherò di dare tutto per ripagare questa chance che mi è stata concessa”, ha affermato ieri in conferenza stampa il neo acquisto Donida.

“Personalmente non conosco nessuno dei miei nuovi compagni; in gruppo ci sono tanti giocatori di qualità ed esperienza, con qualcuno di loro mi sono incontrato come avversario. Da quelle che sono le prime sensazioni mi sembra di essere in un altro mondo.

Conosco benissimo le ambizioni del Lecce, siamo obbligati a disputare un campionato di vertice e ognuno di noi cercherà di fare del suo meglio.
Il mio ruolo è quello di terzino disimpegnandomi sia a destra che a sinistra, ho giocato sia in una difesa a quattro che a cinque. Il mio piede naturale è il destro, anche se finora ho giocato di più sulla

fascia sinistra”, ha concluso.

Intanto proseguono le trattative di mercato.

Questa settimana si dovrebbe chiudere per l’esterno Lopez ed il centrale Vinetot, mentre, il responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro, ha intavolato una trattativa, già ben avviata, con la Sampdoria per uno scambio tra il portiere Benassi, che andrebbe in blucerchiato e il centrocampista Alessandro De Vitis che potrebbe vestire il giallorosso. Quest’ultimo ha origini salentine in quanto è figlio del bomber leccese, ex Verona e Piacenza, Totò De Vitis.

Ieri pomeriggio, poi, la Lega Serie A ha provveduto ad effettuare i sorteggi per gli accoppiamenti della Tim Cup 2014/15. Nel primo turno eliminatorio, in programma il prossimo 10 agosto, con orario da definire, il Lecce affronterà al “Via del Mare” il Foligno, in una gara di sola andata.

Questa mattina è in programma un allenamento, mentre, nel pomeriggio, alle ore 18.30, ci sarà la prima uscita ufficiale della stagione, nella gara amichevole con il Saint Vincent Chatillon, sempre sul campo di Montjovet.