Frattura scomposta della clavicola sinistra, è questo il triste responso degli esami strumentali – radiografia e tac – a cui si è sottoposto nella giornata di ieri il difensore centrale, Francesco Cosenza che nella gara di domenica contro il Cesena è stato costretto a uscire dal terreno di gioco al 14mo della ripresa a causa di un contrasto di gioco con Rossetti. Per centrale calabrese si prospetta un lungo stop e, per la società di “Piazza Mazzini”, la necessità di tornare sul mercato alla ricerca di un pari ruolo.
Intanto, per quel che riguarda le trattative, nella giornata di ieri il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, ha messo a segno un altro colpo. Dal Milan, con la formula del prestito, giunge il classe ’97 Stefano Pessina. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Monza che, nel corso del girone di ritorno dello scorso torneo di Lega Pro, ha giocato titolare nella prima squadra della formazione brianzola. Su di lui si erano posati anche gli occhi del Bari, ma a spuntarla, in questo derby di mercato, è stato il Lecce.
Sono tanti i vuoti da riempire per quanto riguarda la rosa da mettere a disposizione di Antonino Asta, primo fra tutti quello di terzino sinistro. Si segue sempre Garofalo del Novara della cui situazione si è ampiamente parlato. Nelle ultime ore, inoltre, si è fatta strada l’ipotesi di Alberto Almici, 22enne terzino destro di proprietà dell’Atalanta che la passata stagione ha militato in B con l’Avellino.
Sembrerebbe a un passo, poi, l’ingaggio con il 28enne esterno d’attacco uruguaiano, Juan Ignacio Surraco che vanta una lunga esperienza nelle file di Torino, Modena, Cittadella e Livorno.
Infine si è sempre alla ricerca di una punta da affiancare a Davide Moscardelli che al mometno appare troppo solo nel reparto avanzato. La pista calda è sempre quella di Curiale del Trapani.
Oggi, dopo la disfatta di Cesena, la ripresa degli allenamenti alle 17.30 al “Via del Mare”.