U.S. Lecce: 1 Petrachi, 2 Sales, 3 Rullo, 4 Amodio (Parfait), 5 Vinetot (CAP), 6 Ferrero, 7 Bencivenga, 8 Monaco (Ferreira Pinto), 9 Zigoni (Miccoli), 10 Salvi, 11 Cicerello
A disp.: 12 Bleve, 13 D'Ambrosio, 14 Nunzella, 15 Parfait, 16 Ferreira Pinto, 17 Guadalupi, 18 Miccoli
All.: Lerda
Perugia A.C.: 1 Stillo, 2 Daffara, 3 Sini, 4 Bijimine (Moscati), 5 Barison (Conti), 6 Scognamiglio, 7 Sprocati (Ayres), 8 Mungo, 9 Mazzeo, 10 Vitofrancesco (CAP), 11Insigne
A disp.: 12 Abibi, 13 Marconi, 14 Conti, 15 Nicco, 16 Moscati, 17 Ayres, 18 Eusepi
All.: Camplone
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore
Assistenti: Annunziata, Sbrescia
Marcatori: 26 pt Insigne (Pe), 33 st Ayres
Note: ammoniti 23 pt Sales (Le) 18 st Scognamiglio (Pe) 20 st Cicerello (Le) 45+1 Ferrero (Le), spettatori 620,00 incasso 3.394,00, angoli 5-4 per il Perugia, recupero 0 pt 2 st
Sintesi: Dopo lo stop forzato a causa del rinvio della gara contro la Nocerina, questo pomeriggio, i giallorossi, sono scesi in campo nella sfida di Coppa Italia contro il Perugia allo scopo di ottenere i tre punti e sperare nel proseguo del torneo.
Mister Lerda, nell'11 iniziale, schiera diversi gregari alternati a pochi titolari. A difendere i pali c'è Petrachi e non Bleve come ci si aspettava, al centro della difesa viene schierato Vinetot cui viene anche affidata la fascia di capitano, dal primo minuto giocano due Berretti Monaco e Cicerello, in attacco, infine, il bomber Zigoni.
Il primo tiro della gara si vede all'11mo ed è ad opera di Bencivenga che, all'interno dell'area di rigore, manda di poco a lato. Al 14mo Petrachi interviene su un cross pericoloso ad opera di Sprocati. Al 24mo il Perugia va vicino al goal con un punizione dal limite di Vitofrancesco di pochissimo a lato. Trascorrono due minuti e il Perugia va in goal grazie ad un rasoterra di Insigne che, sfuggito ai difensori salentini a causa di una disattenzione, solo davanti a Petrachi insacca. Al 29mo Insigne, sempre lui, spara alto da posizione favorevole. I giallorossi proprio non riescono a rendersi mai pericolosi con Zigoni a predicare nel deserto in attacco. Bencivenga, invece, é il più attivo dei salentini e al 32mo con un tiro da fuori manda di poco a lato. Dopo questa azione la prima frazione si trascina stancamente fino al termine concluso allo scoccare del 45mo.
La ripresa si apre con un cambio nel Lecce e nel Perugia, fuori Zigoni per capitano Miccoli nei salentini e negli umbri Conti prende il posto di Barison. Al 7mo il Lecce rischia con un tiro di Sprocati terminato tra le braccia di Petrachi. Al sestoMungo da fuori spara alto. All'8 Miccoli va vicino al goal con un tiro di pochissimo alto su cross di Amodio. E il Romario del Salento ci riprova un minuto dopo con un pallonetto dalla 3/4, parato con difficoltà da Stillo. L'ingresso di Miccoli e Ferreira Pinto restituisce vivacità alla manovra, ciononostante, i salentini faticano a rendersi pericolosi. Al 18 mo' Vinetot con una scivolata rischia l'autorete. Fortunatamente la traversa salva Petrachi. Al 22mo é Ferrero a rischiare di trafiggere nuovamente il Lecce, ma Petrachi riesce a deviare in corner. Al 29 umbri nuovamente vicini al goal. Ripartenza della formazione di Camplone e Ayres, solo davanti a Petrachi, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore di Melendugno che gli para il tiro. Al 33mo i grifoni raddoppiano. Nuova ripartenza, Bencivenga perde Ayres che, questa volta, non sbaglia. La seconda marcatura spegne ogni velleità sia dei giallorossi che degli umbri che da questo momento in poi amministrano la gara. La sconfitta di oggi segna l'addio della formazione di Lerda alla Coppa Italia. Quello visto oggi, però, é stato un bruttissimo Lecce molto simile a quelli di circa due mesi fa.
Gli allenamenti riprenderanno domani mattina al "comunale" di Squinzano in vista della sfida di domenica prossima contro il Grosseto.