Lecce, si ferma Martinez. Difesa in emergenza


Condividi su

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della gara in trasferta di domenica prossima contro il Gubbio.

Nella giornata di ieri capitan Miccoli e compagni sono stati impegnati in un doppio allenamento. Al mattino il tecnico di Fossano ha fatto svolgere un lavoro di forza, mentre, nel pomeriggio, spazio alle esercitazioni tattiche con una partitella finale a campo ridotto. A riposo Perucchini a causa di uno stato influenzale, hanno svolto differenziato Bellazzini, Diniz e Sacilotto. Martinez ha dovuto interrompere anzitempo la partita a causa di una leggera contusione.

Le condizioni del “Tuma” saranno verificate oggi dallo staff sanitario e ovviamente si spera in un recupero lampo per la gara in terra umbra. Un’assenza che sarebbe pesantissima, prima di tutto perché il costaricano era rientrato dopo due mesi di stop ed il suo valore è noto a tutti, poi, anche considerando la squalifica del francese Vinetot che sarebbe stato sostiuito proprio da Martinez. Di conseguenza, in questo momento l’unico difensore centrale rimasto a disposizione di Lerda è l’ex crotonese Abruzzese.

Per oggi era prevista una sola seduta di allenamento: si è svolta al “Comunale” di Squinzano alle ore 10.30. Gli allenamenti di domani e di sabato, invece, saranno come di abitudine a porte chiuse. La comitiva giallorossa partirà per l’Umbria nel primissimo pomeriggio di sabato in treno fino ad Ancona per poi proseguire in pullman fino a Gubbio. La difficoltà di raggiungere la città umbra ha fatto spostare il match alle 12.30, in modo tale da permettere alla squadra di rientrare nel Salento in serata.