Lecce, si prepara lo Spezia, ma il mercato non si ferma


Condividi su

Dopo il successo condito da una vera e propria goleada contro il Foligno, i giallorossi si sono ritrovati ieri mattina al “Comunale” di Squinzano per svolgere una seduta di allenamento.

I calciatori che sono stati impegnati con la compagine umbra  hanno effettuato un lavoro di scarico, mentre gli altri sono stati impegnati in esercitazioni tattiche e delle partitelle a campo ridotto.

È stato a riposo Miccoli, che nella partita di Coppa Italia, nel corso dell’ultimo minuto di recupero, ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, l’entità dell’infortunio verrà  valutatotra oggi e domani grazie all’ausilio di alcuni esami strumentali, ma per il capitano si dovrebbe trattare di uno stop di almeno un mese.

Intanto non si ferma il calciomercato dei salentini, certo, si stratta solo di definire alcuni dettagli, ma ancora non è stata posta la parola fine alle trattative.

Per Vinetot, come detto dal responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro, la palla è in mano al Genoa che deve concludere una serie di particolari burocratici, mentre, si lavora soprattutto per quanto riguarda il fronte in uscita.

Ci cerca di trovare una sistemazione a Benassi, ma l’ingaggio elevato che percepisce l’estremo difensore frusinate rende complicate le contrattazioni; in uscita anche Bleve che dovrebbe accasarsi al Martina Franca. Il suo trasferimento aprirebbe le porte all’ingaggio di Petrachi.

Il sogno della dirigenza, inoltre, sarebbe quello di riuscire a trattenere Memushaj, ma al momento appare difficile questa ipotesi, in quanto, il centrocampista albanese, vorrebbe continuare a giocare in Serie B e su di lui ci sarebbero diverse squadre della cadetteria. Nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione.  

Oggi allenamento al mattino sempre  a Squinzano.

Nel prossimo turno di Tim Cup i giallorossi affronteranno lo Spezia in trasferta, entrambe le società si sono accordate per anticipare l’incontro al sabato, ma si attende l'ufficialità.