Lega Nazionale Dilettanti, tempo di cambiamenti al vertice.
Con l’elezione, condita da non poche polemiche, di Carlo Tavecchio alla Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio, avvenuta quest’estate e accompagnata dall’ormai famigerata battutaccia sulle banane, per la quale la Uefa ha anche aperto un’inchiesta, è rimasta vacante la poltrona di numero uno.
Tra i candidati che correranno alla successione di Tavecchio anche un nome molto noto agli addetti ai lavori e appassionati di calcio pugliesi.
Vito Tisci, infatti, attuale presidente del Figc regionale Puglia, con una conferenza stampa svoltasi in mattinata presso la Sala Meeting C.R Puglia LND, ha annunciato la propria candidatura al vertice della Lega Nazionale Dilettanti.
Il numero uno del Comitato Regionale Puglia ha deciso di scendere in campo per la successione mettendo a disposizione del movimento dilettantistico nazionale la sua comprovata esperienza maturata al vertice del calcio pugliese.
“La candidatura di un pugliese e di un dirigente di valore come l'amico Vito Tisci alla Presidenza Nazionale della Lega Dilettanti non fa altro che segnare un punto di svolta nel futuro del calcio italiano e del panorama più importante del nostro calcio: il calcio dilettantistico” ha fatto sapere il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone.
“Quel calcio che l'attuale Presidente Federale del Comitato Pugliese conosce nei minimi dettagli, avendolo guidato per così tanti anni in maniera egregia, in un mare spesso in tempesta, facendo da collante prezioso alla crisi economica e di interesse del calcio minore, che laddove perdeva terreno in tutta Italia in Puglia accresceva anno dopo anno il suo prestigio, il valore e la serietà delle sue società, la sua stabilità economica.
Saremo accanto a Vito con affetto in questa partita – ha concluso – sperando che la Puglia si regali un altro primato bellissimo, il primo Presidente della Lega Dilettanti del Sud Italia".