Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Malore per Matteo Abbate durante la partita. L’ex giocatore del Gallipoli salvato dal defibrillatore

by Redazione
24 Settembre 2023 18:52
in Sport
0

Deve la vita alla prontezza dello staff medico-sanitario e all’utilizzo del defibrillatore Matteo Abbate, 40 anni, allenatore della Pergolettese (Serie C del calcio italiano) che nel pomeriggio di oggi, in occasione della trasferta della sua squadra in quel di Vicenza, si è accasciato al suolo facendo temere il peggio. Un volto noto al mondo del calcio salentino quello di Abbate che nella stagione 2009-2010 militò nel ‘Gallipoli dei miracoli’ di Beppe Giannini che retrocesse di categoria a causa del fallimento societario. Il sodalizio allora era guidato dall’ imprenditore friulano Daniele D’Odorico.

Abbate, verso la fine del primo tempo della partita pomeridiana, avendo qualcosa da ridire al quarto uomo, si era alzato dalla panchina per un semplice battibecco come quelli che si vedono sui campi di calcio quando con l’ adrenalina del match si confrontano arbitri e giocatori o allenatori. Tutto d’un tratto Abbate si è accasciato gettando nello sconforto atleti e spettatori. Bravissimo lo staff medico ad intervenire con prontezza e grazie all’ utilizzo del defibrillatore a salvargli letteralmente la vita. Il tecnico cosciente è stato trasportato immediatamente in ospedale dove è sotto osservazione.

A Matteo Abbate gli auguri di pronta guarigione dalla redazione di Leccenews24 che ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le doti sportive e umane.

Tags: defibrillatore
Previous Post

La furia della natura. Tromba d’aria e grandine su Lecce

Next Post

Quel Lecce al terzo posto dà fastidio. Ignorato da telecronache e commenti

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026