Inguardabile, semplicemente inguardabile. Una squadraccia, la peggiore degli ultimi anni. Non è questione di modulo, o meglio: non è più solo questione di modulo di gioco. Come lo metti metti, il Lecce affonda. Lo dicono le pagelle del Via del Mare. Senza anima, senza sangue, senza testa, la squadra di Gotti cola a picco contro la Fiorentina di Palladino (oggi non in panchina perché squalificato). Una crisi tipica, come succede a quelle squadre in cui si è perso il filo del discorso e la china negativa sembra essere già imboccata. La Viola ne fa 6 ai giallorossi con le doppiette di Cataldi e Colpani e le marcature dell’ argentino Beltran e di Parisi (leggi la cronaca del match).

Basta con le difese di ufficio! Non si può cambiare l’intera rosa, sarebbe il caso di non intestardirsi con l’allenatore prima che sia tardi. Troppo tardi. Difficile giudicare la tattica. La squadra semplicemente non c’è. Ci sono undici giocatori slegati uno dall’ altro, senza un’ identità. È tempo di dare una sferzata e una sterzata. Con coraggio, per il bene di un progetto che non deve guardare in faccia nessuno, nemmeno una persona perbene come Gotti.
L’allenatore ha semplicemente perso il manico del gruppo. Succede. Basta volersene accorgere e porre rimedio.
Bentornato Gonzalez
L’unica nota positiva di una delle giornate più brutte della recente storia giallorossa l’ha regalata l’ abbraccio dei tifosi e del presidente Sticchi Damiani al giocatore spagnolo Gonzalez, costretto a rimanere fuori risa per un serio problema al cuore. Speriamo di rivederlo al più presto in campo!

Le pagelle
Falcone: 6
Guilbert: 5
dall’ 88′ Jean: s.v.
Gaspar: 5,5
Baschirotto: 5,5
Gallo: 4,5
Oudin: 4,5
dal 46′ Tete Morente: 5
Ramadani: 5,5
dal 75′ Kaba: s.v.
Pierret: 5
dal 46′ Coulibaly: 5
Dorgu: 5,5
Krstovic: 5,5
Rebic: 5
dal 46′ Banda: 5
All. Gotti: 4
