Le pagelle di Sassuolo-Lecce. I giallorossi disintegrano il Sassuolo dopo una prova da squadra vera


Condividi su

Nemmeno nei sogni più belli la vittoria del Lecce sarebbe potuta essere così entusiasmante (la cronaca del match). Invece è successo. Il Lecce di Luca Gotti, come raccontano le pagelle,  annichilisce il Sassuolo con una prova di squadra che merita la salvezza senza se e senza ma, che merita di non soffrire nel finale di campionato malgrado il crollo inspiegabile di alcune big che stanno regalando punti a destra e a manca perdendo partite inspiegabili contro le cosiddette ‘piccole’ e alzando l’ asticella per non retrocedere.

Il Lecce arriva a quota 35, saluta la compagnia e condanna il Sassuolo ad un probabile anche se mai pronosticato ritorno in Cadetteria. Che per i neroverdi sia un anno maledetto si vede da tanti fattori, di certo la squadra sembra non crederci più.

I gol all’11’ di Gendrey, al 15′ di Dorgu e al 61′ di Piccoli, lanciato da un generosissimo Krstovic, segnano una vittoria che passerà agli annali. Oudin e Gendrey a destra, Gallo e Dorgu a sinistra sono perfetti. Blin e Rafia, una diga a centrocampo. Gonzalez entra con il piglio giusto, giustissimo.

Gotti si sta dimostrando un grande stratega. La capacità di dare duttilità tattica al gruppo è indiscutibile. Persino Berisha, utilizzato troppo poco, è sembrato un ingranaggio oliato. E adesso testa al Monza di Palladino.

Le pagelle

Falcone: 6,5
Gendrey: 7,5
dall’ 84′ Venuti: s.v.
Baschirotto: 7
Pongracic: 7
Gallo: 8,5
Oudin: 8
Blin: 8
Rafia: 7
dal 55′ Gonzalez: 7
Dorgu: 8,5
dal 74′ Berisha: 7
Krstovic: 7,5
dall’ 84′ Pierotti: s.v.
Piccoli: 8
dal 74′ Sansone: 7