Giallorossi impegnati ieri in una singola seduta per preparare la gara di L’Aquila. In differenziato sempre Martinez. Oggi allenamento a porte chiuse al “Via del Mare”.
Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica pomeriggio sul campo de L’Aquila. Nel corso della seduta di ieri mattina il tecnico, Franco Lerda, ha fatto svolgere alcune esercitazioni tattiche per concludere, poi, con una partitella finale. Hanno lavorato in differenziato Sacilotto, Martinez, Bellazzini e Bleve.
«A livello fisico mi sento bene. Sabato scorso contro la Salernitana ho subito una contusione alla caviglia, ma ora ho recuperato», ha affermato il centrocampista Papini.
«Ho rivisto in televisione la partita con la compagine campane e devo dire che è stato un primo tempo difficilissimo perché loro si difendevano in 11 dietro la linea della palla, poi, nella ripresa, abbiamo tirato fuori il nostro carattere riuscendo a ribaltare il risultato.
Posso tranquillamente affermare che siamo un gruppo compatto; ad inizio stagione bisognava ancora conoscersi, adesso, il rapporto si è cementato.
Domenica affronteremo L’Aquila che all’andata si è imposta al “Via del Mare”, si tratta di una buona squadra che ci precede e questo significa che ha fatto meglio di noi”
È una compagine da rispettare, ma siamo il Lecce e andremo lì per giocare la nostra gara.
I tifosi? Per noi giocatori i tifosi sono la componente più importante – ha concluso – sabato sentire il loro incitamento ci ha dato carica ed adrenalina”.
Oggi prevista una seduta mattutina al “Via del Mare” a porte chiuse.