Il Lecce riprende ad allenarsi. Inizia la missione-Viareggio


Condividi su

Oggi i giallorossi riprenderanno ad allenarsi presso il Comunale di Squinzano. Da valutare le condizioni di Miccoli e Perucchini; il primo potrebbe anche recuperare in vista del prossimo match da disputare contro il Viareggio. Altre due settimane d'attesa, invece, per rivedere in campo Bellazzini.  

Dopo la giornata di riposo concessa, mister Lerda ha fissato la ripresa della preparazione per oggi pomeriggio, quando i giallorossi si ritroveranno alle ore 16.30 al Comunale di Squinzano. All'orizzonte c'è la partita contro il Viareggio di Mister Roberto Miggiano, ex difensore leccese. Dall'infermeria si attendono buone notizie che riguardano in primo piano Fabrizio Miccoli. L'attaccante di San Donato, infatti, potrebbe far parte della troupe giallorossa già durante il match da disputare in casa al "Via del Mare". Chiaro che, ora come ora, non risulta ancora possibile conoscere una precisa mappatura delle sue condizioni fisiche; nel mezzo degli allenamenti settimanali, lo staff tecnico valuterà il dà farsi. E non è detto che non possa recuperare anche il poritere Filippo Perucchini. Per rivedere Bellazzini sul rettangolo verde, invece, bisogna attendere almeno due settimane altre.

Questo Lecce sembra diverso. Definire pura coincidenza l'arrivo dei risultati con quello di Franco Lerda sarebbe ingiusto. Il tecnico di Fossano ha ristabilito l'ordine tattico all'interno dello scacchiare salentino; a ciò va aggiunto anche il ritrovo di pedine importanti come Amodio Papini unitamente all'innesto di altrettanti giocatori di spessore quali Lopez Sacilotto. Con Bogliacino trequartista, inoltre, è cambiata la musica. L'uruguaiano, nel proprio ruolo, rappresenta l'arma in più dei giallorossi. Se a questo aspetto poi aggiungiamo l'esplosione di Doumbia, la tecnica riscoperta da Ferreira Pinto e il cinismo di Zigoni, ecco pronto il ricettario per risalire quanto prima una graduatoria non certo riconducibile al potenziale del Lecce, finora espresso solo a fasi alterne.