Dopo il pareggio sofferto di domenica scorsa contro il Monza, prende il via per il Lecce un tour de force che lo vedrà impegnato oggi, martedì e sabato.
Si parte questa sera, quando, tra poche ore i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” nella sfida che li vedrà opposti al Genoa.
Una sfida quella di tra salentini e liguri che vede giocare due compagini in salute, i ragazzi di D’Aversa, ripetiamo, reduci dal pari in Brianza e, insieme a Inter e Juventus, unica squadra ancora imbattuta del torneo e i grifoni che hanno pareggiato, dopo essere stati a lungo in vantaggio, con i Campioni d’Italia del Napoli.
Qui Lecce
L’allenatore abruzzese, si vede costretto a fare a meno di due autentici pezzi da 90, l’esterno d’attacco Lamek Banda, fermato da una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra e Federico Baschirotto, appiedato dal Giudice Sportivo. Se per la corsia mancina d’attacco non ci sono dubbi con l’impiego di Gabriel Strefezza, per fare coppia con Pongracic è ballottaggio tra Touba e Blin, con francese che verrebbe arretrato.
Qui Genoa
Mister Alberto Gilardino, invece, non potrà contare al 100% su Malinovskyi, non in perfette condizioni fisiche, saranno assenti Vogliacco e Messias, ancora alle prese con infortuni.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza
Genoa (4-4-2): Martinez, De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui
Arbitro: Rapuano di Rimini
Calcio d’inzio alle 20.45. diretta su Sky e Dazn.