Un’impresa all’apparenza impossibile, specialmente per quel che riguarda la squadra vista nelle ultime partite: cinque sconfitte, zero gol, nessun tiro in porta e incapacità di reagire, ma nel calcio tutto è possibile e del resto all’andata si dicevano le stesse identiche cose, ma al triplice fischio finale il risultato e la prestazione hanno sorriso ai salentini.
Ancora poche ore e i giallorossi di mister Marco Baroni scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” nella sfida che li vedrà opposti alla capolista Napoli.
Qui Lecce
Nei padroni di casa, assente Blin per squalifica, tornano dall’inizio Maleh e Umtiti al fianco di Baschirotto, per il resto, l’allenatore ha annunciato un turnover, soprattutto per quel che riguarda i calciatori diffidati, da preservare in vista della partita con la Sampdoria e, di conseguenza, spazio a Cassandro al posto di Gendrey; Oudin di Strefezza e Ceesay per Colombo.
Qui Napoli
Tra i partenopei Spalletti ancora senza Osimhen, ma recupera Bereszynski e Olivera. In mediana dovrebbe giocare Elmas; in attacco Lozano pronto Politano per far parte del tridente con Kvaratskhelia a sinistra e Simeone.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Cassandro, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti