Dopo il pareggio interno contro la Fiorentina, prestazione nella quale hanno dimostrato cuore carattere e grinta, ancora poche ore e nell’anticipo serale del sabato, i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Bentegodi”, nella sfida salvezza che li vedrà opposti al Verona.
Partita importante, importantissima per capitan Falcone compagni, che contro la compagine scaligera cercheranno il sorpasso – bisognerà vedere se di uno o tre punti – nei confronti della Cremonese, fermata ieri sera dal Napoli. Davanti, però, troveranno una squadra virtualmente già retrocessa, ma che non vuole che ciò accada davanti al proprio pubblico, come ha dichiarato alla vigilia l’allenatore degli scaligeri, conseguentemente, quindi, i gialloblù cercheranno di concedere il meno possibile.
Qui Verona
Sammarco schiererà la difesa a tre, con Bella-Kotchap disponibile me che difficilmente verrà schierato dal primo minuto; in mezzo al campo ci saranno Gagliardini e Akpa Akpro, punte centrale Bowie.
Qui Lecce
Mister Eusebio Di Francesco si vede costretto a fare a meno di Tiago Gabriel – sbagliata la scelta di non ‘rimediare’ un’ammonizione prima della gara contro l’Atalanta – squalificato, di conseguenza, Jean farà coppia con Siebert; per il resto dovrebbe tornare Gandelman dall’inizio, mentre, ancora panchina per Banda, non in perfette condizioni. Nel ruolo di punta, infine, dopo il nulla di Cheddira, spazio nuovamente allo zero di Stulic….
Le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Nelsson, Admundsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Frese; Harroui, Bernede; Bowie
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, N’Dri; Stulic
Arbitro: Massa di Imperia
Calcio d’inizio alle 20.45; diretta della partita su Sky e Dazn