Nella stagione del centenario Giulini regala al Cagliari il grande ritorno di Radja Nainggolan


Condividi su

Continua la rubrica di approfondimento sulle nuove sfidanti del Lecce in Serie A. Ieri si è parlato dei crociati parmigiani, mentre oggi andremo a trattare la squadra più importante della Sardegna, il Cagliari, che insieme al Napoli è l’unica compagine del Sud Italia ad aver vinto uno scudetto.

Le avversarie del Lecce, il Cagliari

Dopo gli anni del vulcanico presidente Cellino, nel 2014, la squadra sarda, è stata acquistata da Tommaso Giulini.
Il nuovo presidente, chiamò subito in panchina Zdenek Zeman e naturalmente fu subito fallimento sportivo più totale, la compagine rosssoblu, infatti, non riuscì a raggiungere i risultati sperati e il boemo aggiunse al già men che mediocre suo curriculum, l’ennesimo esonero.  La squadra retrocesse in serie B e per il torneo cadetto fu scelto come tecnico  Rastelli, che vinse il campionato e ottenne  la promozione. Negli anni successivi, il Cagliari è riuscito a salvarsi quasi sempre senza problemi, con la panchina affidata dal 2018 a Rolando Maran.

La nuova stagione

Nell’anno del centenario, il presidente, sta costruendo una grande squadra, con l’obbiettivo – anche se non  dichiarato – di accedere in Europa League. Gli acquisti sono stati molto importanti. Su tutti, spicca il grande ritorno di Radja Nainggolan. Ma i nomi di spessore sono anche altri: Rog (Napoli), Nandez (Boca Juniors). Ma non finisce qui, la società isolana, infatti, sta trattando anche giocatori di elevata caratura come  Ounas (Napoli) e Defrel (Sampdoria).