È un lavoro incentrato soprattutto sul rafforzamento del reparto arretrato quello che sta svolgendo in questi giorni il direttore dell’area tecnica giallorossa, Antonio Tesoro.
Sono quattro i tasselli mirino del responsabile del mercato di “Piazza Mazzini” che intende riportare in giallorosso il portiere Caglioni, per l’ingaggio del quale sarà necessario cedere Massimiliano Benassi, ancora sotto contratto, ma non rientrante nei piani della società; Marcus Diniz, il cui accordo con il Milan sarebbe in dirittura d’arrivo, con il brasiliano che, questa volta, arriverebbe a titolo definitivo; il centrale francese Kevin Vinetot, per il quale, anche in questo caso, non ci dovrebbero essere problemi.
Ma la missione più dura, certamente, è quella di trattenere l’esterno sinistro Walter Lopez. L’uruguaiano, infatti, è stato uno degli elementi più positivi della stagione appena trascorsa e, se fosse giunta la promozione nel torneo cadetto, il suo contratto si sarebbe rinnovato automaticamente. Non realizzandosi il salto di categoria, il calciatore si è svincolato e sono tante le richieste da parte di compagini si Serie B. Adesso è tutto nelle mani di Tesoro che dovrà cercare gli argomenti giusti per trattenerlo in Salento.
Sul fronte offensivo, invece, prosegue la trattativa con il Parma per Gabionetta. Novità dell’ultima ora, circolata insistentemente nella giornata di ieri, la voce di un possibile ritorno di Salvatore Foti.
La punta ex Sampdoria, infatti, reduce da un lungo stop a causa di problemi alla schiena, dovrebbe partire in ritiro con la squadra. Al termine della preparazione, poi, se dovesse dimostrare di aver superato i malanni fisici, potrebbe essere ingaggiato.