​Riapre la stagione balneare di ‘Bagno Maria’: si torna a far festa in riva al mare


Condividi su

I ponti sono, da sempre, la cartina al tornasole dell’estate, il termometro turistico di un territorio in vista della imminente stagione estiva. È in questi giorni ‘di vacanza’ che il Salento scalda i motori e inizia a strizzare l’occhio a chi decide di mettersi in viaggio sperando di ‘sedurlo’ talmente tanto da convincerlo a tornare quando, ferie permettendo, avrà più tempo a disposizione per scoprire questo o quel particolare sfuggito o tralasciato a  causa della “fretta”. Ed è sempre in questo periodo che quei luoghi chiusi in inverno, si scrollano la polvere di dosso e aprono le loro porte mostrando il profilo migliore.
 
Anche “BagnoMaria”, lo stabilimento balneare che si affaccia sulla costa di Santa Maria al Bagno (via Nardò n.30 ) ha scelto il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, per ripartire ‘ufficialmente’. 
 
Completamente rinnovato dalla nuova gestione sopraggiunta nel 2015, lo stabilimento si prepara alla grande festa che darà il via all’estate 2017: si comincia di buon ora, dalle 8.00 del mattino la struttura sarà aperta ai bagnanti. Alle 16.00 si passa al ‘movimento’ cominciando con una lezione di acquagym con Biagina Calignano. A seguire, alle 17.00, il ‘corpo’ sarà solleticato dalle note delle selezioni musicali dell’Adriatico che si mischieranno a quelle dello Ionio, regalando un’atmosfera esplosiva con Raffy Dj, accompagnato da Graziano Lagna in un duetto del tutto inedito per le spiagge salentine.

A BagnoMaria sarà possibile godere di un meraviglioso tramonto, sorseggiando un fresco drink in un happy hour che promette di essere il primo di una lunga serie che animerà l’estate salentina.