A Lecce i festeggiamenti per il Capodanno iniziano prima. Doppio appuntamento in piazza Libertini

Un doppio concerto in piazza Libertini per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a ritmo di musica. Il 31 dicembre live dei Boom da Bash, il gruppo salentino salirà sul palco prima della mezzanotte.

capodanno-eventi-lecce

I festeggiamenti per accogliere il nuovo anno a Lecce iniziano prima. Al classico appuntamento della notte di San Silvestro, si è aggiunto un altro evento fissato per sabato, 30 dicembre. Un doppio concerto voluto dal Comune di Lecce nell’ambito della rassegna “Una città per sognare”, che comprende tutte le iniziative organizzate per le festività fino all’Epifania. Una cosa è certa, gli ultimi due giorni del 2017 saranno vissuti dai salentini e dai tanti turisti che hanno scelto il capoluogo barocco all’insegna della buona musica e del divertimento.

Il programma

Si partirà il 30 dicembre quando, dalle ore 21.00, Piazza Libertini farà da cornice al concerto del gruppo Io, te e Puccia. Alle 22.30 toccherà alla musica della Bandadriatica far ballare i presenti. Domenica 31 dicembre, saranno i Boom Da Bash ad avere il compito di accompagnare il pubblico fino al 2018. Il gruppo salentino si esibirà sul palco leccese a cavallo della mezzanotte, preceduto dalla musica dei Bundamove e dall’animazione del gruppo Party Zoo Salento.

«Quest’anno – dichiara l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio – abbiamo deciso di raddoppiare l’offerta musicale di Lecce per le giornate conclusive dell’anno. Oltre al concerto del 31 abbiamo organizzato una data anche per il 30, in modo da offrire ai cittadini e ai turisti più occasioni possibili per divertirsi nelle serate finali dell’anno, peraltro in Piazza Libertini, uno spazio urbano che sta cambiando e che sempre più vogliamo sia frequentato. Ai miei concittadini va l’augurio di un sereno Capodanno in Piazza e l’invito a godersi le due serate di musica, ponendo attenzione alla sicurezza di tutti e rispettando il decoro urbano».


In questo articolo: