Sagre, concerti, feste, e chi più ne ha più ne metta. Il Salento offre un calendario ricco, ricchissimo. Vero è che siamo tutti in attesa del concertone di Melpignano, ovvero il Concerto de La Notte della Taranta, quella che vedrà l’arte sicula di Carmen Consoli sul palco più conosciuto della tradizione salentina, ma gli appuntamenti che vogliono coinvolgere turisti e visitatori non mancano.
Nel fine settimana dopo il Ferragosto, ad esempio, Sannicola vi aspetta con l’arte, ovvero con un evento dedicato agli artisti e agli artigiani del posto. Parliamo di Arte in Piazza e la piazza è quella della Repubblica nel cuore di Sannicola dove artisti e artigiani metteranno in mostra il proprio ingegno. Appuntamento per sabato 20 agosto.
E poi, ci spostiamo sull’altro versante salentino, a Uggiano La Chiesa che ospita il Salento Buskers Festival la migliore occasione per gli artisti da strada per ammaliare e attirare il pubblico di grandi e piccini. Armati di gessetti ci saranno anche i noti “madonnari”, ovvero coloro che rendono l’asfalto una grande tela dove prendono forma disegni colorati generalmente di Santi.
Tutto questo soltanto nel fine settimana che si sta aprendo e che farà registrare con molta probabilità il tutto esaurito, quel “sold out” a cui noi salentini siamo ormai abituati.
Insomma, concluso l’evento a Torrepaduli che ha catalizzato l’attenzione di tantissime persone sotto il palco della Notte di San Rocco, il Salento viaggia con l’acceleratore schiacciato per un’ estate che sa riservare sempre tante sorprese, in ogni angolo del territorio. Tenetevi informati con Leccenews24.it.