Il Salento per Expo2015. Ecco la nostra grande bellezza


Condividi su

Ci siamo lasciati alle spalle il 20 Maggio,data di grande successo per la prima giornata riguardante “La grande bellezza matrice di grande ricchezza: il turismo culturale nella competizione internazionale
 
Il Convegno, organizzato dal Movimento Culturale Valori e Rinnovamento e Art&Co Gallerie a seguito di “Barocco che incanta” per Expo 2015,  si concluderà domani Mercoledì 27 Maggio presso gli spazi della Galleria  in Via Salvatore Nahi, 27 con inizio alle ore 17:30. 

Expo può rappresentare in effetti una grande vetrina per i territori. Partita con scetticismo dopo gli scandali, i ritardi e le grandi forse eccessive aspettative, la grande kermesse internazionale, sta conquistando tutti i visistatori. L'organizzazione in effetti si sta dimostrando all'altezza e raramente chi esce dalla visita ai padiglioni trova i punti negativi superiori alle positività. Tutt'altro. La grande scommessa di Expo 2015 sembra proprio volgere verso il buono, verso il positivo e tanti cominciano ad essere gli apprezzamenti. Certo, Expo non può essere solo una vetrina, anche i contenuti sono importanti e prorpio sui contenuti sta partendo la grande gara tra i territori. Il Salento non può certamente restare a guardare e infatti non lo fa, anche all'interno di un padiglione pugliese che non sfigura affatto.

Ma ritorniamo a noi. Il secondo e ultimo incontro sarà introdotto dal Prof. Wojtek Pankiewicz , presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.

Il programma prevede i seguenti interventi:

"Grazie all’iniziativa del nostro movimento in collaborazione con Art&Co Gallerie, Lecce e il Salento saranno in vetrina agli occhi del mondo" ha commentato il presidente Wojtek Pankiewicz, " infatti, considerata la qualità del nostro evento, la redazione di www.verybello.it , il portale digitale interattivo degli eventi di Expo 2015, ha ritenuto opportuno darci la giusta visibilità attraverso un apposito link attraverso il quale è possibile conoscere completamente il nostro ricco programma. 

L’evento è presente anche sul sito della Regione e si potrà visionare tramite un apposito link sul sito www.viaggiareinpuglia.it.