L’oscar del cioccolato di Milano all’azienda salentina Maglio


Condividi su

Il cioccolato è pura passione e appagamento dei sensi, oltre che vero piacere per i buongustai. Lo sa bene chi lo cosnuma, ma anche chi lo produce.

Va detto che non sono soltanto l’Umbria e Perugia a detenere il primato del cioccolato più buono d’Italia, ma anche la Puglia col Salento possono vantare primati di qualità ed eccellenza, tra aziende che sanno proporre prodotti di pasticceria che sanno soddisfare anche i palati più esigenti.

E così l’azienda Maglio si aggiudica il Premio "Tavoletta d’oro 2016” nel corso della cerimonia di consegna dell’ambìto riconoscimento nazionale, assegnato dalla Compagnia del cioccolato, svoltasi nei giorni scorsi a Milano..
 
L’azienda di Maglie, da anni associata a Confartigianato Imprese Lecce, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nella categoria "frutta e cioccolato" del "Salon du chocolat".
 
Sono stati, infatti, oltre 850 i prodotti dolciari degustati in gara nel corso dell’annuale manifestazione. "Negli ultimi cinque anni – ricorda Maurizio Maglio, titolare dell’omonima azienda – abbiamo occupato i primi posti di questa speciale graduatoria, grazie ai nostri prodotti di eccellenza, tra cui le amarene, le ciliegie di Turi, i filetti di arancio, i mandarini, accuratamente ricoperti di cioccolato. Questo premio nazionale premia il nostro lavoro di ricerca per presentare al pubblico prodotti di altissima qualità e dal gusto inconfondibile".
 
Ma non solo. "Abbiamo ottenuti brillanti risultati anche con le altre specialità al latte e al cioccolato fondente, con punteggi superiori a 85/100. La varietà dei prodotti va dalle tavolette ai cioccolatini duri e alle creme, frutta ricoperta di cioccolato, cremini, bon bons: c’è un buon prodotto per ogni palato e per ogni occasione".