Mare, musica e spettacolo alla Cambusa di Torre Chianca. L’estate a Lecce passa da qui


Condividi su

Nelle giornate giuste, col vento leggero e il mare calmo Torre Chianca è anche conosciuta col nome di “specchio caraibico” delle marine leccesi, è per questo forse che in tanti si affrettano già dalle prime ore del mattino a invadere l’ampia spiaggia del Lido Cambusa, uno degli stabilimenti storici del litorale leccese. Ci accoglie la squisita cortesia di Antonio e Leandro, attenti ai dettagli della vacanza, che insieme ai loro collaboratori tentano quotidianamente di coccolare gli ospiti, dall’alba al tramonto.
 
“Se il tempo ci aiuta – ci spiegano – potrebbe essere una splendida estate perché l’attenzione che i clienti ci stanno riservando è sempre maggiore. In più noi provvediamo ad animare le giornate al mare con intrattenimento musicale, e animazione per ragazzi e non solo”.
 
Il grande spazio coperto al centro del lido fa da proscenio alla discesa al mare, con un ampio arenile e uno specchio acqueo invidiabile. Ci troviamo al confine tra Torre Chianca e Spiaggiabella, al cospetto di uno dei siti naturalistici più importanti del nord Salento, quello del bacino Idume, un variopinto pantano naturale creato dal fiume sotterraneo che reca lo stesso nome e che attraversa silenziosamente la città di Lecce per sfociare proprio a venti metri dal lido Cambusa, il luogo ideale per il bagno e per l’abbronzatura, specie per i bambini. L’acqua fredda che sgorga dal sottosuolo appare agli occhi dello spettatore particolarmente limpida e cristallina.
 
Tra i punti di forza della Cambusa ci sono le serate a tema, quelle con la musica dal vivo, come avviene il martedì con la serata di ballo latino americano. Inaugurazione il 28 giugno alle 22.30 con l’occasione giusta per gli amanti della salsa, del merengue e della bachata. L’ingresso è libero e il divertimento assicurato, anche perché in questo caso le previsioni meteo parlano di assenza totale di vento, un elemento da non trascurare mai sul litorale adriatico.
 
L’estate comincia così, arriva il caldo, nessuno rinuncia al mare e al posto che fa più tendenza.