Le sonorità delle Terre del Negroamaro, il virtuosismo degli artisti tra due mari, la cifra culturale della Terra d’Otranto, sono le Note di luna calante dell’Ensemble Tito Schipa che questa sera accompagneranno la prima edizione del Premio Città di Giurdignano.
Con la consegna del Premio il Giardino dei megaliti da parte del sindaco Monica Gravante ad un giurdignanese di riguardo, l’amministrazione comunale intende rafforzare e promuovere l’identità locale attraverso l’arte e la musica.
E’ questo il connubio che di scena giovedì 13 agosto a Giurdignano, terra di megaliti e testimonianze della storia.
Protagonista della serata la musica dell’Ensemble Tito Schipa, diretta dal maestro Giampiero Perrone. Fondato nel 2004, con all’attivo numerosi concerti anche fuori Regione, l’Ensemble è stato riconosciuto dall’Unione dei Comuni del Nord Salento, nel 2009, colonna sonora del “Parco del Negroamaro”.
Sotto la direzione artistica del prof. Giampiero Perrone, il gruppo presenta “Note di luna calante”, il prodotto artistico del Live Tour 2015.
Saranno eseguiti, con nuovi arrangiamenti, brani di celebri artisti salentini, quali Domenico Modugno e Nicola Arigliano, interpretati dalla voce di Antonio Ancora, vincitore della prima edizione di “X Factor”.
Nello spettacolo, condotto da Marco Renna, domina la scena il sassofono del maestro Giampiero Perrone , infatti la sua idea progettuale è proprio quella di utilizzare questo strumento in registri differenti, raggiungendo varie sonorità, prestandosi così a tutti i generi musicali proposti.
Appuntamento alle ore 21, in piazza Municipio a Giurdignano.