Non c’è un attimo di tregua al Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli che questa sera aprirà ancora una volta i suoi cancelli per uno spettacolo imperdibile. In riva allo Jonio, infatti, si tornerà a ballare al ritmo del sound salentino con il ‘Made in Salento Festival’. Ospiti d’onore: i Boom Da Bash.
Giunto ormai alla terza edizione, il ‘Made in Salento’ tornerà ancora una volta per mescolare il meglio della composizione saletina con i grandi nomi della musica nazionale e internazionale.
Attesissimi, naturalmente, i Boomdabash. Il gruppo di dancehall reggae salentino doc sono in tournee con il loro nuovissimo show “Portami con te Tour” e sono pronti a tornare al ‘Gondar’ per una grande festa sulle note di ‘Portami con te’, l’ultimo singolo in rotazione dallo scorso 10 giugno e subito record da milioni di visualizzazioni sul web
Con ‘Portami con te’, il gruppo nato tra le province di Lecce e Brindisi, dipinge il quadro di una storia d'amore tra due ragazzi che decidono di lasciarsi tutto alle spalle, fuggire lontano e ricostruire le proprie vite, senza darsi pena sul futuro e su quello che il domani riserverà loro. Ancora una volta i Boomdabash anticipano la stagione calda sfornando un brano dalle sonorità accattivanti. Una canzone che ammicca al reggaeton senza dimenticare le caratteristiche peculiari della band: melodia, flow e versatilità.
Non solo Boom Da Bash, però. Il main stage, infatti, ospiterà anche l’esplosività del ‘Salento Calls Italy live show’. L’intro della serata sarà curato da Le Menti Fam, con un sound segnato da influenze che variano dalle sfumature dell’hip-hop a quelle del reggae, generi che accompagnano il percorso di crescita di ogni componente della band, e che li portano a collaborare con Lo Zoo di 105 con jingle e sigle all'interno del programma.
Da non dimenticare, poi, anche la presenza di Mattune, un frizzante shake tra dialetto, liriche melodiche, sonorità new roots, dancehall, raggamuffin fino a toccare il rap e il funk. Maurizio Verardi si appassiona alla black music sin da piccolo, in particolare al reggae, ed è fresco di pubblicazione del suo ultimo singolo "Arte e Cultura" feat Rankin Lele e Papa Leu, contenuto nella riedizione del disco "Strade di Paese – Special Edition".
In consolle si alterneranno, infine, dj Spike, Kooloometoo, Heart On Fire e Run It Sound. Ingresso a prezzo speciale a soli 5 euro entro le 23, con la possibilità di prenotare l’entrata anche attraverso l’app “Postepay Sound Parco Gondar”. Poi le 23, invece, prezzo fissato a 10 euro, più diritti di prevendita.