Spettacolo che vince non si cambia. Lo sanno bene Antonio Lamosa e Massimo Scardia che, a distanza di qualche mese, decidono di riprovarci bissando la serata dal titolo emblematico "Canto, ballo e… mi diverto".
L'evento, di scena questa sera, sabato 16 luglio, alle 20.30, è organizzato da F.Orti per Lecce con il patrocinio del Comune capoluogo. Quanto mai evocativa e indicata la scelta dell'anfiteatro romano di piazza Sant'Oronzo quale location della manifestazione dai forti tratti salentini grazie al contributo e alla partecipazione di tanti talenti locali.
La conduzione della serata è affidata ad Elisabetta Pezzuto e Marco Renna, mentre il coro sarà diretto dal maestro Massimo Scardia. Sul palco dell'arena leccese i ragazzi di 'oltre le note', i cori 'canta ca te passa' e 'i canterò per te', insieme ai bambini della scuola IV circolo di Lecce.
Particolarmente attese le incursioni del cabarettista Andrea Baccassino e le performance artistiche delle ballerine Caterina Rizzelli e Marilena Martina. Spazio ad alcuni artisti leccesi come Luigi Lofari, Oronzo De Matteis, Fernando Perrone, Antonio Scupola e Marcello Lamosa che doneranno una loro opera. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza a favore di Cuore Amico, Progetto Bimbulanza e Progetto "chi semina raccoglie" di F.Orti per Lecce.
La serata mette insieme numerose e feconde energie del territorio, tra giornalisti, imprenditori, musicisti, danzatori e artisti in genere che intendono dare in questo modo un contributo significativo al rafforzamento delle politiche sociali della città attraverso una produzione culturale che punti alla valorizzazione dei giovani e dei ragazzi. Appuntamento nella magica atmosfera dell'anfiteatro dell'imperatore Adriano.