Concerto lirico e concorso canoro: serata musicale in Piazza Sant’Oronzo


Condividi su

Il talento salentino avrà modo di mettersi in mostra nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Oronzo. Appuntamento da non perdere quello di stasera – a partire dalle ore 20.30 – con il concerto lirico “Incanti dal Passato”.

In programma vi sono esecuzioni di celebri arie musicate dal grande compositore Ennio Morricone, da Maria Guido Ferilli e dal tenore leccese Tito Schipa. Ecco gli artisti che si esibiranno: il soprano Annalisa Ragione, il tenore Giampiero Ruffino, il pianista Pierpaolo Persi e il clarinettista Prabul Giacomo Pascali. La direzione artistica è curata da Rossana Ragione.

E subito dopo partirà il primo concorso canoro denominato “Città di Lecce; un evento fortemente voluto da Rocco Ciardo, il consigliere comunale delegato dal sindaco all’organizzazione della Festa Patronale. Non a caso, lo spettacolo rientra proprio nell'ambito della programmazione prevista dal Comitato Feste Patronali 2014 in vista dei prossimi festeggiamenti in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato.

Alla manifestazione musicale "Città di Lecce" parteciperanno cantanti solisti, (le basi musicali devono essere registrate), appartenenti a qualsiasi genere musicale; nessun limite di cittadinanza e di età. Spazio anche ai brani "Cover" del repertorio italiano o internazionale.

Una Commissione artistica nominata dall’organizzazione giudicherà l'esibizione degli artisti. La posta in palio è alta. Il primo classificato si esibirà in una serata in piazza Sant’Oronzo in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono. E la serata finale del Concorso canoro è prevista per il prossimo 5 luglio.