Atterra uno shuttle al Centro Commerciale di Cavallino. “Dalla Terra alla Luna, alla scoperta dello spazio”


Condividi su

Lo Shuttle sta per atterrare al Centro Commerciale di Cavallino! Tutto pronto infatti per l’inaugurazione dell’evento “Dalla Terra alla Luna -­ alla scoperta dello spazio” in programma oggi, venerdì 6 aprile alle 10:30 alla presenza delle Autorità e della Scuola Primaria di Cavallino.

Viaggio nello spazio

La Galleria del Centro Commerciale di Cavallino diventerà una vera e propria stazione spaziale: fino a domenica 22 aprile sarà possibile intraprendere “un viaggio nello spazio” e attraverso installazioni e ambientazioni a tema, ricostruzioni di modelli scientifici e velivoli spaziali in scala, mostre fotografiche e proiezione di video-documentari adulti e bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cosmo.  Ampio spazio sarà dedicato ad attività didattiche, laboratori creativi-scientifici multimediali, con il supporto delle più innovative tecnologie.

Ingresso gratuito

Unica tappa in Puglia grazie all’impegno del Centro Commerciale di Cavallino, l’evento, il cui ingresso è completamente gratuito, è prodotto e distribuito da WASAMA CREATIVE FACTORY, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cavallino e la partecipazione dell’Aeronautica Militare che, dal 13 al 15 aprile, renderà accessibile al pubblico anche un velivolo e un simulatore delle Frecce Tricolori e la tuta spaziale del Ten. Col. Luca Parmitano.

Locandina, “Dalla Terra alla Luna”

Coinvolte le scuole 

L’esposizione vede coinvolte tutte le scuole della Provincia, soprattutto le classi IV e V degli istituti primari, che sono state invitate a partecipare alle visite guidate a loro riservate tutte le mattine dal lunedì al venerdì. L’evento sarà fruibille al pubblico, ai più curiosi e agli appassionati, dai più grandi ai più piccoli, anche nei pomeriggi e nei weekend. Per maggiori informazioni basta visitare il sito ufficiale del centro http://www.centrocommercialecavallino.it.

“Cultura accessibile a tutti”

Il direttore del Centro Commerciale di Cavallino, dott. Antonio Giannone, commenta così: “È un progetto che mi entusiasma, riuscire a portare in Puglia questa esposizione e soprattutto renderla fruibile gratuitamente prima che diventi stabile in Campania, è un piccolo successo non solo per il Centro, ma per chi vorrà partecipare all’evento. La cultura deve essere accessibile a tutti e come dimostra la cronaca odierna, sono svariati i luoghi dove si può usufruirne, quindi perché no, anche un centro commerciale può ‘portare conoscenza’”.

Dopo “Le Macchine di Leonardo” e il Planetario, continua la strategia di edutainment del Centro Commerciale di Cavallino: una serie di attività culturali dedicate alla conoscenza e all’apprendimento, con la volontà e il fine non solo di intrattenere la propria clientela ma anche di creare concrete ricadute positive sul nostro territorio.