Sabato 13 gennaio 2018, a partire dalle 23, si fa festa all’Istanbul Cafè di Squinzano. L’evento si chiama “Chicago Night” e ripercorrerà la musica house degli anni ’80.
In quegli anni, infatti, nelle discoteche di Chicago, dall’incontro della disco music con il funk, nasceva la House: Kosmiko, insieme ai dj emergenti Lemi Shoya e Andrea B, esplorerà la scena musicale che si diffuse tra Chicago e Detroit prima di conquistare tutto il mondo, con una ricercata selezione di vinili e note per tutta la notte.
L’evento avrà inizio alle 23, nel locale cult che dagli anni novanta e, ad oggi, si è imposto come il palcoscenico per eccellenza della musica indipendente e underground.
Kosmiko è un Dj-Turntablist e Producer, cultore e collezionista di dischi in vinile, fuoriclasse assoluto del mixaggio con un’esperienza ventennale dietro la consolle. Eclettico come pochi ed in grado di gestire con maestria suoni Funky, Disco, House e Techno, il suo Dj Set rigorosamente in vinile, è riconosciuto per i vorticosi mix con i giradischi; tra scratch e cutting propone una selezione musicale che parte dalle radici del Funk e della Disco Music, per giungere ai suoni più strutturati e solidi della Dance Elettronica da Club.
Lemi Shoya, è un dj emergente con idee stravaganti su disco e house music che fonde insieme nei suoi stravaganti vinyl dj set.
Andrea B, dj della scena house locale, porterà i suoi ritmi americani con i quali non ballare è impossibile per chiunque.