La magia del Natale torna a Scorrano: da oggi un mese di feste nel segno della tradizione


Condividi su

Scatta oggi la seconda edizione di ‘Scorrano s'illumina di Natale’. Nel segno dello straordinario successo dello scorso anno, i volontari della “Associazione Promuovi Scorrano” hanno deciso di rilanciare l’iniziativa che unisce le tipiche manifestazioni del Natale con la proposizione dell'oggettistica natalizia e delle specialità enogastronomiche locali.
 
Musica, colori, tradizioni e buona cucina saranno i protagonisti ancora una volta di ‘Scorrano si illumina di Natale’: a far da cornice, poi, ci saranno le luminarie della ditta “De Cagna” e i fuochi d'artificio delle ditte “Francesco Mega” e “Angelo Mega”. Nel centro cittadino, quindi, è tutto pronto per l’accoglienza dei visitatori, turisti e curiosi, pronti a popolare a migliaia il paese nel cuore del Salento.

Come lo scorso, inoltre, sarà disponibile la spettacolare pista di ghiaccio: un’attrazione amata da grandi e bambini che così potranno pattinare accompagnati dalle note musicali tipiche delle feste di fine anno.
 
Da oggi e fino al prossimo 8 gennaio la magia del Natale sarà tutta in quel di Scorrano: ogni sera sarà una festa con eventi a tema, danze, spettacoli e degustazioni preparate dai volontari dell'associazione.
 
Sarà quindi un mese di festività nel solco della tradizione e per realizzare tutto questo, naturalmente, fondamentale è stato il supporto dei soci di “Promuovi Scorrano”, i quali sono riusciti a coinvolgere la aziende scorranesi, l'Amministrazione Comunale e la Protezione Civile. Nel dettaglio, dal 3 al 18 dicembre spazio ai mercatini natalizi e agli stand enogastronomici, mentre fino al 1 gennaio sono previste le accensioni a ritmo di musica delle luminarie e gli spettacoli piromusicali.
 
‘Scorrano è pronta per ospitare tantissimi visitatori e offrire loro un momento di serenità e spensieratezza – affermano gli organizzatori – che contribuirà ad allietare il Santo Natale. In questo modo “Promuovi Scorrano” vuole augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo’.