Sarà la stilista Yvonne Paiano ad aggiudicarsi l’edizione 2022 del Premio dei Megaliti di Giurdignano, la kermesse di scena come ogni anno nella festa dell’Assunta.
Il premio rappresenta un omaggio e un riconoscimento che l’Amministrazione comunale di Giurdignano guidata da Monica Gravante conferisce a personalità che si sono distinte nel campo sociale, culturale, artistico, imprenditoriale. E così sarà la volta della moda con una figlia di questa terra che ha saputo elevare il valore del territorio grazie al suo lavoro e alle sue creazioni.
Il premio organizzato nella piazza centrale del paese è giunto alla nona edizione e come ogni anno è ospitato nell’ambito di uno spettacolo presentato da Marco Renna e che propone il concerto dell’Ensemble Tito Schipa diretta dal maestro Giampiero Perrone.
“Il premio è nato con noi e i nostri musicisti, spiega Perrone, grazie al talentoso coraggio amministrativo e culturale dell’Amministrazione Gravante. Dopo aver omaggiato i grandi artisti salentini e dopo aver celebrato lo scorso anno la musica del grande Ennio Morricone, quest’anno conclude Perrone, omaggeremo Nino Rota, un altro grande autore di colonne sonore e musica per il Cinema”.
Appuntamento la sera di Ferragosto alle 21,30 a Giurdignano.