Un furgone ‘arcobaleno’ per combattere i pregiudizi: a Lecce il terzo #RainbowDay


Condividi su

Un arcobaleno che, grazie ai suoi colori, possa eliminare odio e pregiudizio. Così oggi – Domenica 15 Maggio – in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, torna il #RainbowDay, evento ormai giunto alla sua terza edizione. Una grande festa per tutte e tutti fra musica live, estemporanee d'arte, artisti di strada, giochi e proiezioni, organizzata da LeA – Liberamente e Apertamente, l’associazione di volontariato che da tre anni lavora sul territorio salentino per informare e sensibilizzare sulle tematiche LGBTQI* (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali).

Quest’edizione rientra all’interno di un calendario più ampio di iniziative arcobaleno: il #rainbowmay, ovvero un mese pieno di eventi sparsi sul territorio salentino che vogliono raccontare tutte le sfumature dell’essere. Una vera e propria primavera arcobaleno che sta “fiorendo” nel Salento e in Puglia, il cui culmine viene rappresentato proprio dall’appuntamento odierno. Perché è sempre la stagione dell’attivismo, ed ogni giorno bisogna celebrare la diversità e la sua bellezza, e combattere contro ogni forma di violenza e discriminazione.
 
Anche quest’anno il #rainbowday ritorna nella sua formula itinerante, toccando vari luoghi della città di Lecce. Il nostro carro rainbow si muoverà in città per dialogare con tutte e tutti nella formula giocosa e creativa che contraddistingue l’evento. Questo, il programma della giornata:

#RainbowMay è un evento patrocinato dal Comune di Lecce, Comune di Martano e Comune di Andrano, Università del Salento e Consiglio degli Studenti e supportato da numerosi partner e sostenitori.

Tutti gli eventi di Lecce e del Salento possono essere conosciuti consultando la sezione apposita curata da LecceNews24.it.